Archivio Studenti Aprile 2015

26 Apr 15 - XII Concorso Internazionale Città di Pesaro: i classificati

Bella partecipazione dei ragazzi delle classi musicali del Liceo Einstein all’importante Concorso Internazionale, giunto quest’anno alla XII edizione, arricchita di una nuova sezione dedicata alle scuole. L’Ensemble Einstein, diretto da Francesca Gabrielli, si aggiudica un soddisfacente terzo posto nella categoria Musica d’Insieme con un punteggio di 88/100. Primo classificato invece Giulio Gregoroni (I A) nella […]

24 Apr 15 - Materiali degli incontri per le famiglie su adolescenza e uso dei social network

In allegato i materiali utilizzati dai relatori nell’ incontro 17/03/2015 sul tema “Implicazioni Psicologiche e rischi legati all’uso dei social network e di internet” (D. Vannini e M.G. Paci )

21 Apr 15 - Progetto “Il giardino delle imprese”

Prorogata al 30 aprile la scadenza per l’iscrizione al progetto “Il Giardino delle imprese”, organizzato dalla Fondazione Golinelli.

19 Apr 15 - Attività laboratoriale certificata presso l’Università di Urbino

U-LAB è una iniziativa promossa dall’Ateneo di Urbino e rivolta agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

18 Apr 15 - Progetto di orientamento “U-LAB” -Università di Urbino

Nuovo progetto di orientamento organizzato dall’Università degli Studi di Urbino e rivolto agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati dai Dipartimenti dell’Università su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

18 Apr 15 - Il “Salone dello studente”: orientamento a Rimini il 22 e 23 Aprile

Presenti all’appuntamento anche l’Ateneo di Bologna e i Campus di Rimini, Ravenna, Cesena e Forlì.

16 Apr 15 - PoliCultura EXPO

In occasione di Expo, il Politecnico di Milano ha lanciato, nell’ambito dell’evento PoliCulturaExpoMilano2015, il concorso di Digital Storytelling per tutte le scuole.

16 Apr 15 - Selezione primaverile a.s. 2015/2016-Bocconi

L’8 maggio si terrà l’ultima sessione di selezione per l’ammissione in Bocconi. Scadenza iscrizioni 22 aprile.

14 Apr 15 - 15 Aprile / Open day 2015 – Accademia Belle Arti di Bologna

Una giornata per conoscere l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

14 Apr 15 - “Design Day 2015-2016”-Università Polo Michelangelo-Bologna

Invito agli studenti delle classi quinte per la giornata di orientamento presso l’istituto Polo Michelangelo di Bologna.

9 Apr 15 - Graduatoria iscrizioni High School Summer Camp 2015

Pubblicata la graduatoria degli studenti iscritti al corso estivo 2015 “Conoscere le Scienze”.

5 Apr 15 - Uno studente dell’Einstein alle Olimpiadi Nazionali di matematica

Complimenti al nostro studente GORI SAMUELE di 5 L,  che parteciperà alle Olimpiadi Nazionali  di matematica che si terranno a Cesenatico dal 7 al 10 maggio 2015.

2 Apr 15 - Borse di studio-corso di Laurea in Matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce un concorso a borse di studio riservate a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche”.

2 Apr 15 - Open day Architettura a Cesena

In programma per giovedì 23 aprile l’Open day del corso di Laurea in Architettura a Cesena.

2 Apr 15 - Corso di preparazione al test di Architettura-Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza un corso di preparazione al test di Architettura, rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.