Archivio Studenti Marzo 2015

31 Mar 15 - Orientamento: corsi di laurea in Design al Politecnico di Milano

Segnaliamo iniziative relative ai corsi di design a Milano: laboratori, mostre e corsi in preparazione al test di ammissione.

23 Mar 15 - SCIENZE IN PIAZZA – Scuola Estiva sulle Scienze della Vita

Iscrizioni aperte per la 7° edizione della scuola estiva sulle scienze della vita a Bologna

20 Mar 15 - Entrare in Bocconi

Il 5 maggio 2015 si terrà a Milano un incontro pomeridiano di presentazione dei corsi offerti dalla Bocconi, con uno speciale focus sul test di selezione.

20 Mar 15 - Bocconi: Ciclo di incontri per studenti del quarto anno

Docenti Bocconi propongono a studenti di quarta una serie di incontri di analisi e discussione di casi di attualità per entrare nel vivo dei corsi di laurea offerti dall’Università.

19 Mar 15 - Orientamento-Fisica a Ferrara

Giornata di orientamento a Ferrara per gli studenti interessati al corso di laurea in Fisica: appuntamento per il 17 Aprile 2015.

19 Mar 15 - Orientamento IULM-Milano

Incontro con l’Università privata IULM di Milano giovedì 19 marzo.

18 Mar 15 - OPEN DAY Università di RIMINI-Venerdì 27 Marzo

Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 15 in Piazzetta Teatini 13 si terrà un Open Day per presentare i corsi attivati dal polo universitario riminese.

15 Mar 15 - Concorso RaccontART HIV

Concorso promosso da Italian Conference on Aids and Retrovirus: un premio di 5000,00 euro per l’Istituto di provenienza del lavoro vincitore.

15 Mar 15 - Corso Monografico e borse di studio: Relatività, Energia ed Ambiente.

In programma dal 25 marzo presso il Liceo “G. Marconi” di Pesaro un corso che affronterà argomenti che spazieranno dalla Teoria della Relatività Ristretta al Problema Energetico ed Ambientale. Concorso con borse di studio per chi si iscriverà a facoltà scientifiche.

15 Mar 15 - Giornate di Vita Universitaria in inglese

Calendario delle Giornate di Vita Universitaria presso la John Cabot University di Roma con workshop sulla vita di campus all’interno delle università americane.

15 Mar 15 - OPEN DAY nel Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano

Giovedì 23 aprile 2015 si svolgerà l’OPEN DAY nel Polo Territoriale di Piacenza per studenti interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura. Possibilità di sostenere il test di ingegneria TOL il pomeriggio dell’Open Day.

14 Mar 15 - Concorso ON THE MOVE

La Fondazione Pubblicità Progresso promuove ON THE MOVE, un concorso per tutti i giovani italiani che credono nell’importanza della comunicazione sociale.

12 Mar 15 - 11th International Masterclasses hands on Particle Physics: altri due studenti del Liceo Einstein in partenza per Frascati

11th International Masterclasses hands on Particle Physics: si avvicina la data di inizio dello stage IPPOG 2015, che si terrà presso i Laboratori Nazionali di Frascati dal 16 al 20 marzo 2015. Selezionati per lo stage anche due studenti del nostro istituto!

12 Mar 15 - Conferenze di Fisica: Modelli climatici e concetto di vuoto, le proposte per gli studenti del triennio

Modelli climatici e concetto di vuoto: questi i temi scelti dal Dipartimento di matematica e fisica per i seminari rivolti alle classi del triennio.

9 Mar 15 - Olimpiadi di matematica-gara a squadre

Buona la prima prestazione dei nostri studenti nella fase provinciale delle Olimpiadi di matematica-gara a squadre.

8 Mar 15 - Graduatoria Olimpiadi di Scienze Naturali 2015

Si allega la graduatoria della fase di Istituto delle Olimpiadi di Scienze Naturali.

3 Mar 15 - Liceo Einstein Vincitore della Gara di Lettura

COMPLIMENTI alla classe 2F che Sabato 28 Febbraio 2015 in finale contro il Liceo “M. Curie” di Savignano sul Rubicone ha vinto la gara di lettura organizzata dalla Libreria “Viale dei Ciliegi” di Rimini.