Quantum atelier

Proseguono i lavori del laboratorio di Arte e Scienza condotto dal prof. Giuseppucci in collaborazione con la prof.ssa Fantini del gruppo di ricerca in Didattica della Fisica di Unibo e con i proff. Clementi e Filippi.

Proseguono i lavori del laboratorio di Arte e Scienza condotto dal prof. Giuseppucci in collaborazione con la prof.ssa Fantini del gruppo di ricerca in Didattica della Fisica di Bologna e con i proff. Clementi e Filippi. Il laboratorio vede un piccolo gruppo di studenti, tra i partecipanti al PLS sui Computer quantistici, chiamato a ripensare il percorso con l’obiettivo di produrre un’opera che impieghi il linguaggio dell’arte per esprimere quanto appreso.

Leggi nella pagina dedicata  il documento di introduzione al progetto scritto dal prof. Maurizio Giuseppucci. Il laboratorio è stato presentato lo scorso 26 novembre al primo incontro dell’Open schooling network del progetto europeo FEDORA