“Il Paese ricomincia a vivere attraverso i ragazzi che tornano a scuola”.

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, inaugura simbolicamente l’anno scolastico presso il nostro liceo.

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, inaugura simbolicamente l’anno scolastico presso il nostro liceo, da lei stessa frequentato in gioventù. Accanto a lei il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi, esponenti dell’Ufficio Scolastico provinciale e regionale e il nuovo Dirigente Scolastico Christian Montanari.

L’augurio del DS agli studenti e al personale tutto è quello di “vivere intensamente il momento presente, non come un frammento a sé, ma ponte tra passato e futuro, non intenti a correre, ma a scendere nella profondità delle relazioni e della cultura che questi anni di vita al liceo ci offrono”.