Concorso “Ripensiamo il futuro”

Il Concorso, promosso dalla Confindustria di Fermo, premiare, con borse di studio, i migliori progetti ed elaborati degli studenti delle Scuole medie e superiori italiane. La scadenza per l’iscrizione è il 2 Maggio 2016.

Il Concorso, promosso dalla Confindustria di Fermo, è finalizzato a premiare, con borse di studio, i migliori progetti ed elaborati degli studenti delle Scuole medie e superiori italiane.

Gli studenti delle Scuole medie superiori potranno cimentarsi nelle seguenti attività:

• B.1. Presentazione di un progetto per la creazione di un prodotto / servizio innovativo.
  • B.2 Realizzazione di una pagina pubblicitaria o video promozionale.
  • B.3 “A LAVORO!” Elenca ed argomenta 5 idee per cambiare la Scuola affinché ti possa preparare al meglio per affrontare il mondo del lavoro.
  • B.4. “SOCIAL JOB”: #lavoreró per… In 140 caratteri, come in un tweet, (compreso #lavorerò per) definisci i tuoi obiettivi e motivazioni per il LAVORO, alla luce della tua esperienza e visione personale.

Dal 2015 il Concorso è stato inserito all’interno delle attività del programma “Industriamoci” della Piccola Industria nazionale, a testimonianza del successo e del rilievo guadagnato nel tempo .

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 2 Maggio 2016  (la premiazione si svolgerà l’8 Luglio 2016). Si prega di comunicare, per ragioni organizzative e programmatorie, l’interesse a partecipare al Concorso alla scrivente Segreteria Organizzativa (tel. 0734 2811 email: info@confindustriafermo.it).

In allegato il bando completo e la domanda di iscrizione.

BANDO (1)
bando-1.pdf (109 KB)