Circ.286/2021 – Calendario delle attività didattiche in presenza e delle attività didattiche in modalità DDI dal 31/05/2021 al 05/06/2021

Si comunica il calendario delle attività didattiche considerando anche alcuni cambi di aula dovuti a lavori esterni all’edificio.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 286, del 26/05/2021

Alle studentesse e agli studenti e alle rispettive famiglie
Al Sito Web

Oggetto: Calendario delle attività didattiche in presenza e delle attività didattiche in modalità DDI dal 31/05/2021 al 05/06/2021

Con la presente si pubblica in allegato (con la lettera “P” sono indicati, per ciascuna classe, i giorni in cui si effettuerà la didattica in presenza a scuola)il calendario dell’attività didattica in presenza per l’ultima settimana di scuola, da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno. Il calendario tiene conto, oltre che delle disposizioni normative, della situazione epidemiologica e della situazione logistica relativa agli spazi scolastici e ai mezzi di trasporto principalmente usati dagli studenti, anche del fatto che nelle giornate di lunedì 31/05 e martedì 01/06 la scuola sarà interessata dal grosso dei lavori di demolizione, anticipati con le circolari 262 (personale scolastico) e 263 (studenti e famiglie) del 10/05/2021. In particolare, in riferimento a quest’ultimo aspetto è stata ridotta la presenza a scuola delle classi nei primi 2 giorni della settimana, a favore di una maggior presenza negli ultimi 3 giorni della settimana, garantendo a ciascuna classe una frequenza di 4 giorni su 5. Tenuto conto inoltre del disagio dovuto al rumore causato dai lavori è stato previsto nel secondo allegato un piano di cambio d’aula che consenta alle classi che normalmente sono posizionate nella parte più a nord della scuola (e per la nuova sede che si affacciano sul lato ovest) di poter far lezione nella giornata di lunedì o martedì in un’aula più distante, come illustrato dal prospetto. A tal riguardo si chiede la massima disponibilità ai docenti, che normalmente fanno lezione in modalità di DDI a distanza dalle aule della scuola, a trovare una diversa collocazione che tenga conto del medesimo prospetto. Per il resto rimangono valide le disposizioni date nelle analoghe circolari precedenti, per quanto concerne sia la DDI a distanza sia la presenza a scuola.

Scusandomi per l’eventuale disagio arrecato e ringraziando tutti per la collaborazione, si porgono cordiali saluti augurando a tutti una buona fine di anno scolastico.

Prof. Christian Montanari