Circ. 126/2023 – Difficoltà di deambulazione certificate ed assegnazione aule

Entro giovedì 24 novembre si invitano le persone con difficoltà di deambulazione a consegnare la relativa certificazione presso ufficio alunni

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 126, del 17/11/2022

Ai genitori delle studentesse e degli studenti
del Liceo “A. Einstein”
Alle studentesse e agli studenti
e, p.c. Ai docenti
Al sito web

OGGETTO: Difficoltà di deambulazione certificate ed assegnazione aule

Con la presente si comunica che in base a quanto previsto dal Piano di Emergenza, durante una possibile emergenza, che implichi l’evacuazione dell’Istituto, risulta interdetto l’utilizzo dell’ascensore e conseguentemente le persone, che per problematiche varie sono impossibilitate all’utilizzo delle scale, sono tenute ad aspettare i soccorsi sul pianerottolo delle scale di emergenza esterne alla scuola.

Si invitano comunque le famiglie delle studentesse e degli studenti che si trovino in una situazione temporanea o permanente di difficoltà di deambulazione di consegnare tempestivamente a scuola la certificazione medica attestante la difficoltà di deambulazione (con specificata la prognosi nel caso di difficoltà temporanea o con la dichiarazione dello stato di difficoltà permanente) al fine di consentire a questa Istituzione scolastica di valutare un possibile cambio d’aula, con collocazione al piano rialzato delle varie sedi, collocazione questa che consentirebbe il raggiungimento del luogo sicuro di raccolta esterno alla scuola. Tale richiesta vale anche per coloro che al momento sono già collocati in un’aula al piano rialzato perché, diversamente, la classe potrebbe essere coinvolta in un cambio d’aula per consentire ad altri di essere collocati al piano rialzato.

Chi ad oggi si trovasse già in tale situazione è tenuto a consegnare la certificazione di cui sopra entro giovedì 24/11/2022, al fine di consentire una tale valutazione ed eventualmente di intervenire conseguentemente. Cordiali saluti

Prof. Christian Montanari