Circ. 086/2018 – Progetto PLS Matematica

Il Dipartimento di Matematica di Bologna ha aperto le iscrizioni ai laboratori PLS, riconoscibili come attività di alternanza scuola-lavoro.

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 086, del 26/10/2017

Agli studenti del triennio
Ai docenti di matematica-fisica

Oggetto:
Attivazione dei Laboratori offerti dal Dipartimento di Matematica di Bologna all’interno del progetto Piano Lauree Scientifiche (PLS)

Si informano gli studenti delle classi del triennio che  il Dipartimento di Matematica di Bologna ha aperto le iscrizioni ai laboratori PLS, riconoscibili come attività di alternanza scuola-lavoro.
I laboratori intensivi sono rivolti a studenti dell’ultimo triennio della scuola superiore e si articolano in 3 incontri di 3 ore ciascuno nella settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018.
Ogni studente può iscriversi ad un solo laboratorio, a scelta tra i seguenti:

1. Aspetti Matematici per il Posizionamento Globale (Prof. RüdigerAchilles)
  2. Dai triangoli alle superfici: classificare in matematica (Prof.ssa Alessia Cattabriga)
  3. Giocare con i numeri (Prof. Marco Trozzo)
  4. Grafi e Applicazioni (Prof. Nicola Arcozzi)
  5. L’infinito matematica alcune suggestioni (Prof. Andrea Bonfiglioli)
  6. Il mondo delle forme (Proff. Silvia Focardi, Linda Giampieretti e Angela Rambaldi)
  7. Numeri Primi e Crittografia (Proff. Davide Aliffi, Teresa Blanco e Mirella Manaresi)
  8. Massimi e minimi (Prof . Lanconelli Ermanno)

L’ISCRIZIONE DOVRA’ ESSERE EFFETTUATA DAI SINGOLI STUDENTI TRAMITE IL MODULO ON-LINE a cui si accede attraverso il seguente indirizzo: https://eventi.unibo.it/pls-matematica-2017/laboratori-intensivi
Gli studenti dovranno successivamente comunicare la loro iscrizione al corso, alla referente d’istituto per questa attività di alternanza scuola-lavoro : prof.ssa TOMMASSONI DANIELA ( daniela_tommassoni@libero.it )indicando nome, cognome, indirizzo email, corso scelto, classe, docente della classe.

Dott.ssa Alberta Fabbri