Via Agnesi 2/b - 47923 Rimini - Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 - Fax +39 0541 381636
E-mail: RNPS02000L@istruzione.it - PEC: RNPS02000L@pec.istruzione.it - Cod.Mecc. RNPS02000L - Cod.Fisc. 82009530401
Si invitano tutti coloro che hanno scelto di NON avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica di compilare, firmare e consegnare in segreteria alunni il modulo presente sul RE entro sabato 5 giugno 2021
A causa di sovrapposizione di impegni di docenti in altre sessioni di scrutini, il giorno 10 giugno ci sono modifiche al calendario degli scrutini
Si trasmettono sul RE il modello di verbale per gli scrutini di classe quinta e alcune indicazioni sulla sua compilazione.
Si comunicano le modifiche al calendario degli scrutini finali per il corrente anno scolastico riguardanti il giorno 10 giugno2021
Il 31 maggio, per la “Giornata mondiale senza tabacco”, gli alunni di ciascuna delle classi in elenco parteciperanno alle attività laboratoriali organizzate dagli studenti delle classi 4D e 4C, che concludono così il loro percorso di PCTO, promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo
Da Ottobre sarà attivata la seconda annualità: gli alunni interessati sono invitati a compilare e consegnare in formato cartaceo all’ufficio alunni il Modulo di conferma iscrizione presente sul RE entro e non oltre il 4 giugno 2021
Gli studenti interessati sono invitati a formalizzare l’iscrizione mediante la consegna all’ufficio studenti del Modulo di conferma iscrizione presente sul RE entro e non oltre il 4 giugno 2021
Gli scrutini si svolgeranno in presenza in Aula Magna. Entro il 31 Maggio vanno inseriti i voti per le classi quinte ed entro il 4 Giugno per le altre classi.
A causa della perdurante “pandemia COVID-19” e per evitare assembramenti rischiosi, si è deciso per quest’anno scolastico, di effettuare le simulazioni di emergenza per singole classi.
Istruzioni e planimetrie per il nuovo piano di emergenza dell’Istituto
Si comunica il calendario delle attività didattiche considerando anche alcuni cambi di aula dovuti a lavori esterni all’edificio.
Nel periodo 1-11 Giugno si svolgeranno gli scrutini finali per il corrente anno scolastico. Sul RE il calendario dettagliato
Modalità di attribuzione del credito scolastico per le classi V sulla base di quanto previsto dall’OM n. 53/2021
Programma della “Settimana della Musica”, dal 24 al 29 Maggio presso il Liceo Einstein.
Gli allievi interessati dovranno compilare il modulo presente sul RE e consegnarlo in forma cartacea all’ufficio alunni, entro e non oltre il 30 maggio. L’elenco provvisorio degli studenti selezionati sarà pubblicato il 22 giugno 2021
Si invia sul RE il link per accedere ai contenuti del corso in oggetto
Sul RE si comunicano informazioni in merito ai finanziamenti e alle modalità di presentazione dei progetti come da oggetto della circolare
La lezione sarà tenuta dal professor Paolo Francini il 4 giugno 2021 in aula magna, dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Entro lunedì 24 maggio vanno restituiti alla biblioteca i materiali in prestito e da lunedì 31 maggio sarà possibile accedere al prestito estivo.
Nell’ambito delle azioni di valutazione dell’offerta formativa i gruppi di lavoro del progetto RiminInRete hanno elaborato i questionari per le classi 1^, 2^ e 5^ che si svolgeranno nella settimana dal 17 al 22 Maggio 2021
A conclusione del PCTO del #IORestoinsalute le classi 4C e 4D intendono condividere con i compagni delle classi inferiori i contenuti del progetto sviluppato in questi mesi. Tali attività svolgeranno nel giardino del Liceo, seguirà una circolare più dettagliata.
Si segnalano sul RE alcuni link come in oggetto della circolare
Si invitano cortesemente i docenti che parteciperanno in presenza a portare con sé, se possibile, il proprio device (smartphone o tablet o portatile)connesso alla rete internet
Il Collegio docenti del 18 Maggio si svolgerà in modalità mista. Ogni docente potrà decidere quindi liberamente se partecipare al collegio a distanza o in presenza
Gli studenti destinatari della presente circolare svolgeranno l’attività didattica di martedì 18 maggio presso il Test center di Fermo, al fine di sostenere l’esame per il conseguimento del patentino della Robotica. Lo spostamento avverrà tramite mezzi pubblici
Si invitano i docenti a controllare nelle giornate 14 e 15 il file relativo alle adozioni dei libri di testo tramite Argo-ScuolaNext.
Si comunica il calendario della quarta prova scritta per gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del percorso “Biologia con curvatura Biomedica”. Il test verrà somministrato in presenza, in aula magna
Giovedì 20 maggio 2021, dalle ore 11 alle ore 13, si terrà in Aula Magna l’incontro conclusivo, per l’anno in corso, del progetto Europeo SEAS
A partire dal giorno 14/05/2021 le biciclette andranno collocate nella nuova postazione, sul prato a fianco della palestra
Si trasmette sul RE il format e alcune indicazioni previste per la stesura del documento che ogni candidato deve presentare entro il 31 Maggio.
Si comunica sul RE il calendario di recupero delle Prove Invalsi per coloro che non hanno sostenuto le stesse in occasione della prima sessione (16-29 marzo 2021) e della seconda sessione (26-28 aprile 2021). Le prove si svolgeranno nel Laboratorio Multimediale
Si segnalano una serie di incontri on line in collaborazione con AUSL sul tema in oggetto. E’ possibile iscriversi attraverso il modulo disponibile sul RE
Indicazioni in merito all’adozione dei libri di testo. Scadenza 12 Maggio
Come da indicazioni nella circ. 139 l’appuntamento è previsto per il giorno 20 Maggio, in orario pomeridiano da definirsi
Si porta a conoscenza delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie che a partire dal giorno 17/05/2021 inizieranno i lavori di adeguamento sismico relativi ad alcune parti dell’edificio del liceo e che proseguiranno per diversi mesi
Si porta a conoscenza di tutto il corpo docente che a partire dal giorno 17/05/2021 inizieranno i lavori di adeguamento sismico relativi ad alcune parti dell’edificio del liceo e che proseguiranno per diversi mesi
Si porta a conoscenza del corpo docente la nota del Ministero in cui si sottolinea la necessità di valutare gli studenti prendendo in considerazione la complessità del processo di apprendimento maturato nel contesto dell’attuale emergenza epidemiologica
Martedì 11 maggio alle 17.00 si terrà un Open Day di presentazione del PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA USA: istruzioni per iscriversi
Nelle giornate di giovedì 20 e sabato 22 maggio, saranno presenti i volontari della Croce Bianco-Azzurra di San Marino che esporranno le loro esperienze in tale ambito
Ecco i dettagli per lo svolgimento della Festa dell’Europa che si svolgerà durante la mattina del 10 Maggio
I consigli delle classi V per la stesura del Documento del 15 maggio si riuniranno lunedì 11 maggio e martedì 12 maggio, come da prospetto presente sul RE
Si comunicano il calendario e la modalità di svolgimento degli esami di idoneità per l’accesso alla classe 2L per l’alunno selezionato iscritto alla classe 1L
Lunedì 10 maggio il liceo celebrerà la Festa dell’Europa e la premiazione degli alunni del liceo che hanno partecipato al video concorso “L’Europa che sogniamo”
L’incontro previsto per il 6 maggio è rinviato e l’insegnante referente indicherà la data in cui verrà riproposto
A conclusione del corso “Patentino della robotica” il 19 Maggio alle 10:00 verrà effettuato il test di verifica finale delle conoscenze in Aula Informatica