Archivio Concorsi e progetti Aprile 2021

26 Apr 21 - Il n.3 di Utopia: “social”

Tra i contenuti di questo numero: interviste a Giovanna Pancheri, Philip Di Salvo, Alessandro Meluzzi, sondaggi e approfondimenti sul tema dei social, aggiornamenti su iniziative promosse dal Liceo e un ricordo in poesia per il prof. Succi.

15 Apr 21 - Conclusa la fase provinciale delle Olimpiadi della matematica

Si è conclusa la gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica e qui finisce l’avventura per l’Einstein, ma con i migliori complimenti ai nostri ragazzi!

15 Apr 21 - Progetto reporter per un giorno

Si è svolto oggi, tra le scuole della provincia, il contest giornalistico territoriale del progetto Reporter per un giorno, volto ad avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e appassionarli ai valori del ciclismo.

14 Apr 21 - Circ.225/2021 – Giochi della Chimica 2020/21 -Fase regionale

Si comunica che gli alunni in elenco sul RE parteciperanno alla fase regionale dei Giochi della Chimica che si terrà venerdì 23 aprile alle ore 15:05 in modalità on line

10 Apr 21 - Circ.221/2021 – Educazione alla salute -Progetto Dis-Connettiamoci sulla prevenzione delle dipendenze-in partnership con la“Comunita’ Papa Giovanni XXIII”

Il progetto si svolgerà interamente on-line secondo il calendario presente sul RE.

9 Apr 21 - Circ.216/2021 – Convegno “Tu parli io ascolto – Io comprendo e cresco” –L’importanza della parità di genere: come diffondere una cultura del rispetto dell’altro in modo pervasivo

Il convegno, condotto dagli studenti della Consulta, si svolgerà on line il giorno lunedì 12 aprile 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

7 Apr 21 - Circ.214/2021 – Olimpiadi di Matematica – Seconda fase della gara provinciale

Il 9 aprile dalle ore 15:00 si svolgerà in modalità on-line la seconda fase della gara provinciale delle Olimpiadi della Matematica.