Via Agnesi 2/b - 47923 Rimini - Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 - Fax +39 0541 381636
E-mail: RNPS02000L@istruzione.it - PEC: RNPS02000L@pec.istruzione.it - Cod.Mecc. RNPS02000L - Cod.Fisc. 82009530401
Si comunica l’ordine del giorno del Collego docenti in oggetto
Si comunica la proclamazione di uno sciopero per le giornate del 24 e 25 Agosto 2020
Si comunica l’ordine del giorno dell’incontro/collegio di martedì 1 settembre 2020 alle ore 8.30
Si comunica che per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2020/2021, bisogna presentarsi presso la sede del Liceo Scientifico “A. Einstein” in base al calendario allegato alla presente.
Entro il 25 Giugno tutto il personale docente deve inoltrare la richiesta di ferie estive.
Si comunicano i nomi degli allievi selezionati per il percorso biomedico del triennio 2020-2023. Entro il 27 Giugno è necessario formalizzare l’iscrizione
Entro il 27 Giugno gli studenti che abbiano regolarmente frequentato la 1° annualità possono regolarizzare l’iscrizione per il percorso Biomedico
Entro il 27 Giugno gli studenti che abbiano regolarmente frequentato la 2° annualità possono regolarizzare l’iscrizione del percorso Biomedico
Il 10 Luglio si terranno gli esami preliminari dei candidati esterni, come da prospetto qui indicato
Si comunicano i nomi dei 46 studenti che hanno regolarmente presentato domanda di adesione al percorso “Biologia con curvatura biomedica”. Si procede con la selezione di 37 allievi
Elenco delle misure organizzative degli Esami di Stato durante l’emergenza sanitaria
Si segnala uno sciopero per il giorno 8 giugno
In risposta alle numerose richieste di rimborso per uscite e visite non effettuate si comunica che prima di Settembre non sarà possibile effettuare i rimborsi
Gli studenti in elenco possono ritirare il materiale didattico secondo il calendario allegato
Proclamato uno sciopero per il 5 Giugno. A seguito di eventuale adesione di personale scolastico docente e non docente, potrebbe verificarsi interruzione o parziale erogazione della fornitura di servizi scolastici compresi quelli di didattica a distanza
Entro il 5 Giugno i coordinatori di dipartimento devono compilare la scheda riepilogativa qui allegata
Si comunicano le operazioni relative agli scrutini di giugno e si allegano diversi documenti per i docenti delle varie discipline
Giovedì 4 Giugno alle ore 11.00 si svolgerà la quarta prova di verifica On-Line per gli studenti delle terze e delle quarte iscritti al percorso Biomedico
Si rinnova il percorso di “Biologia con curvatura biomedica” per le future classi terze. Le adesioni si accetteranno fino al 30 Maggio. Ecco alcune importanti informazioni
Il 26 Maggio alle ore 12.00 gli studenti in indirizzo incontreranno Salvatore Palitta e i suoi collaboratori all’interno del progetto di scambio “Challenges for The Future.”
Il 27 Maggio è convocata un’assemblea sindacale da parte di Anief tramite “Go to webinar”: modalità di partecipazione
Si comunica il calendario degli scrutini finali per il corrente anno scolastico
Ecco per i docenti delle classi quinte alcune indicazioni in merito alla redazione del Documento del consiglio di classe Esami di Stato a.s. 2019-20
Il giorno 25 Maggio si svolgerà on-line la gara delle Olimpiadi di scienza naturali: ecco come partecipare
Gli studenti delle classi quinte devono inviare i loro elaborati entro il 13 Giugno al docente di Matematica e al Liceo
Entro il 1 Giugno i docenti di Matematica delle quinte devono comunicare agli studenti l’argomento dell’elaborato della loro disciplina
Entro il 27 Maggio è possibile integrare il credito scolastico con attività aggiuntive svolte in differenti ambiti.
Si comunica che lo sportello di ascolto dello psicologo rimane attivo fino al 30 giugno 2020
A partire dal 19 Maggio si potrà ritirare il materiale didattico e consegnare il diploma di terza media, tassativamente seguendo il calendario allegato
Entro il 18 Maggio i docenti titolari delle funzioni obiettivo possono inviare la propria relazione all’indirizzo e-mail della scuola
I consigli di classe per la stesura del documento del 15 maggio si riuniranno giovedì 21 maggio come da prospetto allegato
E’ convocato per il 20 Maggio alle ore 15.00 il Collegio docenti del corrente mese
Entro il 23 Maggio i collaboratori scolastici sono pregati di fare domanda di ferie.
Il personale che intende partecipare nelle ore di servizio all’assemblea sindacale è invitato a comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica di questo Liceo
Gli alunni possessori delle chiavi degli armadietti devono consegnarle a scuola secondo il seguente calendario
I docenti segretari e coordinatori delle classi 1C, 2A, 3E, 4B, 4E
sono pregati di inviare il verbale dei CdC di classe di aprile entro il 14 Maggio
Il giorno 14 Maggio alle ore 17.00 ci sarà una riunione dedicata ai docenti madrelingua
Si segnala uno sciopero per il giorno 15 Maggio. Potrebbero verificarsi interruzioni delle didattica a distanza.
Si pubblica all’albo del presente sito la graduatoria interna definitiva del personale ATA
I CdC delle classi quinte previsti per il giorno 11 Maggio sono posticipati a data da definirsi a breve.
Sabato 16 Maggio gli studenti in elenco parteciperanno on-line alla fase regionale dei giochi della chimica
Dal 12 Maggio gli sportelli di inglese del prof. Gianfrini subiranno alcune modifiche
Da metà maggio sarà possibile sostenere i test TOLC direttamente dalle proprie abitazioni. E’ importante prenotarsi
Si comunica che per l’anno scolastico in corso le prove INVALSI per le classi seconde e per le classi quinte sono annullate.
Lunedì 11 Maggio si riuniranno i CdC per la stesura del 15 Maggio: alcune indicazioni da ottemperare prima della riunione
Venerdì 22 Maggio alle ore 15.00 sulla piattaforma Meet si terrà una riunione informativa per le future classi terze che intendono aderire al percorso di “curvatura biomedica”
Nelle giornate del 14 e 15 Maggio si svolgeranno in maniera virtuale le giornate dell’orientamento Alma Orienta
Il Premio di Studio è destinato ad uno studente che abbia superato la maturità presso un Istituto Superiore della Provincia di Rimini e che presenti domanda entro il 24 Luglio. Altri requisiti nel bando allegato
All’albo pretorio è visibile la graduatoria definitiva interna del personale docente
Si comunicano alcune modifiche e si ricorda che bisogna prenotarsi entro il giorno precedente.
La commissione sarà formata da 6 commissari interni ed il presidente esterno: ecco il decreto ministeriale
I colloqui settimanali genitori – docenti riprenderanno il 20 aprile e termineranno sabato 30 maggio 2020.
Per gli studenti residenti nel comune di Gabicce si evidenzia la presenza di una borsa di studio. La presentazione delle domande scade il 15 Maggio
Si pubblica all’albo pretorio la graduatoria interna provvisoria del personale ATA
Si stanno valutando le modalità di gestione delle pratiche amministrative e contabili per le attività non svolte.
Il 16 Aprile alle ore 17.30 ci sarà un webinar di presentazione del programma doppio diploma: ecco come accedere.
Dal 20 al 28 Aprile si svolgeranno i CdC aperti alla componente docenti, ai due genitori e studenti rappresentanti
Il giorno 17 Aprile dalle 15.00 alle 17.00 si terrà il collegio docenti tramite la piattaforma Meet
Didattica on line sospesa durante le festività di Pasqua e compiti bilanciati per affrontare con serenità la situazione contingente
Ecco gli auguri di Pasqua del nostro Dirigente Alberta Fabbri
Mercoledì 8 aprile dalle 15 alle 17 i docenti si riuniranno per dipartimenti disciplinari tramite l’applicazione Meet
Si dispone la pubblicazione all’Albo Pretorio dell’Istituto delle graduatorie interne provvisorie del personale docente, riferite a tutte le classi di concorso presenti nella scuola
Il Garante per la privacy ha comunicato le implicazioni più importanti relative al diritto alla protezione dei dati personali
Giovedì 16 aprile dalle 10.00 alle 11.30 gli studenti delle classi 3D, 4A, 4H, 5A, 5B, 5F, 5G e i loro docenti potranno collegarsi con Wlodek Goldkorn
Si trasmette nota INDIRE per anno di prova docenti neoassunti in questo periodo di emergenza Covid-19
I docenti coordinatori di classe sono convocati tramite MEET il 01 aprile dalle ore 15.00 alle 16,00
Si allegano alcune pagine di istruzioni per la configurazione della piattaforma Classroom da parte degli studenti
I docenti coordinatori sono invitati a verificare se esistono situazioni di necessità di aiuto e/o dispositivi all’interno della loro classe.
Sono uscite le ordinanze per le domande di trasferimento Docenti e ATA a.s. 2020-21. Ecco tutte le scadenze
Dal 25 marzo si attiveranno sportelli di aiuto allo studio in modalità didattica a distanza.
Gli alunni dovranno prenotarsi via email all’indirizzo del docente entro il giorno precedente.
Il 19 Marzo alle ore 15.00 ci sarà un collegamento utilizzando Meet per i docenti di dipartimento e coordinatori delle classi quinte.
Indicazioni utilizzo ARGO FAMIGLIA per compiti svolti
I nominativi di tutti gli studenti sono stati inseriti per agevolare la formazione delle classi virtuali.
Ecco come lasciare traccia del lavoro svolto a distanza con le classi tramite il registro elettronico
Sono state pubblicate alcune disposizioni per la presenza del personale ATA a scuola
Bandi di concorso per studenti le cui date di scadenza verranno prorogate in
considerazione delle disposizioni riguardanti l’emergenza COVID19
Entro il 30 Marzo si deve compilare la scheda di valutazione titoli o comunicare eventuali variazioni rispetto agli anni precedenti.
Docenti e personale Ata a tempo indeterminato possono presentare domanda entro il 15 Marzo 2020
Per gli studenti in elenco il 25 Febbraio in Aula Magna si svolgerà la fase di Istituto
A partire dal 4 Marzo inizierà il torneo di basket: chi volesse partecipare deve portare certificato medico ed autorizzazione
Il 26 Febbraio presso ITT Marco Polo di Rimini si terrà un’assemblea sindacale dedicata agli insegnanti di religione cattolica
Richiesta di acconto per il viaggio in Provenza dal 20 al 24 Aprile per le classi 4B e 4E
Visita al Parco del Delta del Po per la classe 1E: programma del 24 marzo
Si rettifica l’ordine del giorno dell’assemblea sindacale del 24 Febbraio
Il 17 Marzo le classi 2D e 2H visiteranno Pennabilli e i suoi luoghi caratteristici: programma della giornata
I docenti coordinatori dei dipartimenti disciplinari e delle classi V sono convocati per una riunione il giorno 03 marzo
Gli alunni in elenco parteciperanno il 5 marzo ad un incontro con la scrittrice, giornalista, regista e fotoreporter Isabella Vandelli
All’interno del progetto “Da spettatori a protagonisti” il 27 febbraio le classi 1D e 2A parteciperanno ad un incontro di approfondimento sulla tematica del bullismo
Il 03 marzo la Prof.ssa Paola Mello dell’Università di Bologna terrà una conferenza dal titolo: “Breve storia dell’Intelligenza Artificiale”.
Il corso Pet per le classi 2^A ,2^B,2^D,2^H comincerà Il 19 Febbraio e si svolgerà il giovedì dalle 14.00 alle 16.00
Si svolgerà il 21 Febbraio presso il parco Peep di Rimini la fase provinciale della corsa campestre.
Le classi in oggetto il 19 febbraio si recheranno al cinema Fulgor di per assistere alla proiezione del film “The Lodger- Il pensionante” di Alfred Hitchcock
Il 24 si terrà un’assemblea sindacale per i docenti presso la Scuola Media Bertola
Il 20 Febbraio si svolgerà la finale del PSD: gli studenti del progetto Cansat rappresenteranno il nostro Liceo
Si prega di controllare il corso di recupero interessato perchè ci sono state alcune modifiche .
Riunione del dipartimento di Lettere del Biennio il giorno 21 Febbraio alle ore 14.30
Il 4 Marzo le classi 1A e 1D si recheranno in visita alla città di Bologna: programma della giornata
Ad integrazione della Circ. 253 si ricorda il costo del biglietto per l’accesso alla proiezione del film.
Il 28 Febbraio ci sarà il primo appuntamento del progetto “RiconosciMenti: scoprire nell’altro una parte di sé”.
Il 14 Febbraio la classe 2G effettuerà un’uscita didattica al mare di Rimini