Archivio News Maggio 2017

27 Mag 17 - Bando Borsa di studio Dott.Chicchi

Scade il 26 Luglio la presentazione delle domande. Per partecipare è necessario aver sostenuto l’esame di maturità entro la data di scadenza del bando

25 Mag 17 - Online il bando per il servizio civile 2017

Sono online i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale. Scadenza: 26 Giugno

25 Mag 17 - Questionario sull’orientamento in ingresso

Si chiede a tutti gli studenti delle classi prime di compilare online il seguente QUESTIONARIO

24 Mag 17 - CAMBIAMENTI CLIMATICI E FUTURE STUDIES: costruire visioni di futuro per orientare le azioni presenti

In occasione della scuola estiva del Progetto Europeo Erasmus + I SEE sono in programma eventi aperti al pubblico in lingua inglese consigliati per studenti e insegnanti di scuola secondaria di II grado. Appuntamenti per il 5 e l’8 giugno 2017 presso Opificio Golinelli-Bologna.

15 Mag 17 - Verbale di Giunta del Comitato dei Genitori del 10 Maggio 2017

In allegato il verbale in oggetto

15 Mag 17 - Programma della settimana di scambio Rimini-Helsinki 20-27 maggio 2017

Disponibile il programma delle attività organizzate dal team coordinato dalla referente prof.ssa Orioli per gli studenti finlandesi che saranno accolti dal nostro istituto e ospitati da 26 famiglie di nostri studenti.

14 Mag 17 - Concorso pianistico nazionale AMMI

Il concorso si svolgerà a Salerno nei giorni 15-17 Giugno 2017. Al concorso possono partecipare tutti i pianisti italiani e stranieri residenti in Italia. Il termine per l’iscrizione è il 7 Giugno.

14 Mag 17 - Web-serie “Teen”: possibilità di partecipare al casting

Viene offerta agli studenti la possibilità di partecipare al casting e alla realizzazione di “Teen”, una nuova web-serie dedicata alle tematiche e problematiche dei giovani studenti. In articolo i link per saperne di più.

13 Mag 17 - Concorso per videomakers “Movimenti creativi”

Il Servizio Officina Educativa del comune di Reggio Emilia promuove il concorso rivolto ai giovani videomakers di età compresa tra i 16 e i 29 anni. Scadenza: 20 Giugno 2017