Settimana della musica: video, esibizioni live e festa finale

L’esperienza del lockdown ha messo a dura prova tutti e in particolar modo i nostri ragazzi, alle prese con solitudine, incertezza, ansia rispetto al futuro e alle preoccupazioni degli adulti… La creatività è un’arma potente per reagire alla chiusura e cercare nuove strategie espressive e comunicative.
Per questo il Liceo Einstein propone una grande chiamata all’arte attraverso l’espressione più coinvolgente e inclusiva: la musica.

La settimana della musica è una festa di creatività per tornare a vivere la scuola nella vicinanza e nella relazione attiva. L’evento è rivolto a tutte le scuole secondarie di I grado della Provincia di Rimini con l’intento di promuovere la cultura e la pratica musicale nell’istituzione scolastica, favorire l’incontro fra studenti di scuole di ordine diverso dopo i lunghi mesi di  isolamento, aprire scenari di espressività giovanile altrimenti dispersa.

• Sulla Playlist del canale YouTube del liceo Einstein potete visionare e votare i video inviati dalle scuole aderenti. Saranno i VOSTRI VOTI a decretare il vincitore!
  • Dal 24 al 28 Maggio le formazioni musicali delle scuole partecipanti, si esibiranno nel cortile de liceo, in una grande festa cui si uniranno gli studenti del liceo con i saggi di fine anno. Consultate il calendario dettagliato in circolare.
  • Sabato 29 maggio, alle ore 18:00 e alle 19.15 (replica), a Riminiterme, grande festa finale con la scuola vincitrice del concorso video, l’Einstein Youth OrcheStar e la Banda Giovanile Città di Rimini (ingresso libero con prenotazione obbligatoria).

Le ragazze e i ragazzi delle nostre scuole sono sempre spettacolari e ci ridanno il senso del nostro lavoro. Grazie a loro e ai tanti docenti che si spendono per loro.