Scelgo attivamente!

La provincia di Rimini ha sottoscritto un piano di iniziative diversificate per studenti dai 12 ai 19 anni, per l’orientamento e il successo formativo.

La Provincia di Rimini, con il concorso di partner istituzionali e del mondo economico/sociale ha sottoscritto un PIANO DI AZIONE TERRITORIALE PER L’ORIENTAMENTO E IL SUCCESSO FORMATIVO. Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza dell’orientamento quale fattore strategico per ridurre la dispersione scolastica e garantire il successo formativo degli studenti e delle studentesse.
Di durata triennale, il piano propone iniziative diversificate rivolte agli studenti delle scuole secondarie del primo e secondo ciclo e in generale ai ragazzi dai 12 ai 19 anni, alle loro famiglie, a insegnanti e operatori.

Scopri in news l’iniziativa dei Laboratori STEAM estivi gratuiti (scadenza pre-iscrizioni 15 giugno)

Scarica:

scelgo attivamente