“Ritratti del coraggio”: dalla Regione al liceo, testimonianze di impegno per la legalità

Venerdì 19 febbraio, oltre 250 studenti del nostro Liceo hanno partecipato, insieme agli studenti del Liceo classico e linguistico Muratori-San Carlo di Modena, alla presentazione on-line del volume “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”.

L’incontro, promosso da UPI e Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, ha visto come relatori il magistrato Stefano Amore, assistente presso la Corte Costituzionale e curatore del libro, Piercamillo Davigo, già Presidente della II sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione e Ignazio De Francisci, Procuratore Generale della Corte di appello di Bologna; tutti uniti nel ricordo dei magistrati che hanno combattuto mafie e terrorismo sacrificando le loro vite e nell’impegno di promuovere la legalità fra le giovani generazioni.

Scarica:

ritratti coraggio