Progetto reporter per un giorno

Si è svolto oggi, tra le scuole della provincia, il contest giornalistico territoriale del progetto Reporter per un giorno, volto ad avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e appassionarli ai valori del ciclismo.

Si è svolto oggi, 15 aprile 2021, tra le scuole della provincia, il contest giornalistico territoriale del progetto Reporter per un giorno, volto ad avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e appassionarli ai valori del ciclismo. Il vincitore della sfida tra le scuole vivrà una giornata da vero reporter sportivo al Giro d’Italia e sarà ospite presso la sala stampa della tappa nella nostra provincia.

Per il Liceo Einstein ha gareggiato L. Pauri di 5H, vincitore del contest interno che, nei giorni scorsi, ha visto gli studenti iscritti cimentarsi nel racconto di come città e territori offrano una cornice spettacolare alle corse che le attraversano, contribuendo ad esaltare le imprese sportive dei ciclisti.
Si ringrazia il docente referente Prof. Cristiano e il caporedattore del giornalino d’Istituto A. Zaghini per la collaborazione. In bocca al lupo al nostro “inviato”!