Mostra fotografica “Il sussurro del mondo” – lettera di invito

Alle loro famiglie
Ai docenti, ai collaboratori

Invito – Inaugurazione della Mostra fotografica “Il sussurro del mondo”
Venerdì 7 ottobre, ore 19.30-22.30, Ex Cinema Astoria, via Euterpe, Rimini

“Una foglia d’erba non vale meno
della quotidiana fatica delle stelle”.
Richard Powers, Il sussurro del mondo

locandina il sussurro del mondo_2022

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Il sussurro del mondo”, selezione di scatti dai laboratori di fotografia dello Spazio bianco 2021/2022 condotti da Dorin Mihai e Roberto Sardo per il Liceo Einstein, il Liceo Cesare-Valgimigli, l’ITTS Belluzzi-Da Vinci, l’ITES Valturio.

Già presentate lo scorso maggio al Teatro degli Atti in occasione della serata finale a conclusione dei percorsi laboratoriali, le immagini troveranno ora nuova significatività nello spazio dell’ex Cinema Astoria, offrendo inedite prospettive sulla ricchezza e la bellezza della creatività giovanile.

L’iniziativa rientra nel progetto partecipativo del Comune di Rimini Ritorno all’Astoria – finanziato dal Bando Partecipazione 2021 della Regione Emilia-Romagna secondo la legge regionale 15/2018 – ed è finalizzato a un riuso che sperimenti nuove forme di utilizzo di un bene pubblico in disuso. Collaborano alla sua realizzazione, come partner di progetto e con il coordinamento dell’Associazione Il Palloncino Rosso, l’Agenzia Piano Strategico, l’Università di Bologna, la Scuola secondaria di primo grado A. Bertola, il Liceo Scientifico e Musicale A. Einstein e TeamBòta.

Lo spazio bianco è un progetto approvato e finanziato nell’ambito del Piano di zona per la Salute e il
Benessere sociale PAA 2021 del Comune di Rimini.