Mostra fotografica “Il sussurro del mondo” – lettera di invito
Agli studenti
Alle loro famiglie
Ai docenti, ai collaboratori
Invito – Inaugurazione della Mostra fotografica “Il sussurro del mondo”
Venerdì 7 ottobre, ore 19.30-22.30, Ex Cinema Astoria, via Euterpe, Rimini
“Una foglia d’erba non vale meno
della quotidiana fatica delle stelle”.
Richard Powers, Il sussurro del mondo
Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Il sussurro del mondo”, selezione di scatti dai laboratori di fotografia dello Spazio bianco 2021/2022 condotti da Dorin Mihai e Roberto Sardo per il Liceo Einstein, il Liceo Cesare-Valgimigli, l’ITTS Belluzzi-Da Vinci, l’ITES Valturio.
Già presentate lo scorso maggio al Teatro degli Atti in occasione della serata finale a conclusione dei percorsi laboratoriali, le immagini troveranno ora nuova significatività nello spazio dell’ex Cinema Astoria, offrendo inedite prospettive sulla ricchezza e la bellezza della creatività giovanile.
L’iniziativa rientra nel progetto partecipativo del Comune di Rimini Ritorno all’Astoria – finanziato dal Bando Partecipazione 2021 della Regione Emilia-Romagna secondo la legge regionale 15/2018 – ed è finalizzato a un riuso che sperimenti nuove forme di utilizzo di un bene pubblico in disuso. Collaborano alla sua realizzazione, come partner di progetto e con il coordinamento dell’Associazione Il Palloncino Rosso, l’Agenzia Piano Strategico, l’Università di Bologna, la Scuola secondaria di primo grado A. Bertola, il Liceo Scientifico e Musicale A. Einstein e TeamBòta.
Lo spazio bianco è un progetto approvato e finanziato nell’ambito del Piano di zona per la Salute e il
Benessere sociale PAA 2021 del Comune di Rimini.