Mostra del “Progetto Cansat European Competition”

A partire da lunedì 18 maggio, nell’atrio del nostro Liceo, è esposta la mostra del “Progetto Cansats European Competition”, una sfida lanciata da ESA (European Space Agency) a tutte le scuole europee, alla quale il Liceo Einstein aderisce dal 2013.

A partire da lunedì 18 maggio, nell’atrio del nostro Liceo, è esposta la mostra del “Progetto Cansat European Competition”, una sfida lanciata da ESA (European Space Agency) a tutte le scuole europee, alla quale il Liceo aderisce dal 2013.
Il progetto prevede la progettazione e costruzione, da parte dei ragazzi, di minisatelliti tecnologicamente avanzati, della grandezza di una lattina. Nella mostra si può vedere anche il video del lancio del satellite, costruito dai nostri ragazzi, realizzato da ESA.