Malfunzionamento APP DIDUP FAMIGLIA

Comunicazioni riguardo il mancato accesso al Registro Elettronico ARGO tramite l’app Didup Famiglia.

Dalla scorsa settimana molti genitori e studenti segnalano il mancato accesso al Registro Elettronico ARGO tramite l’app Didup Famiglia, in quanto nella schermata di login trovano azzerati i campi relativi alle credenziali.

Si comunica che l’anomalia non dipende dall’app, bensì dall’aggiornamento del browser Chrome alla versione 79 che, a causa di una grossa anomalia, ha azzerato tutti i dati utente delle app che utilizzano il componente “webview” di Android (gli smartphone e/o tablet con sistema iOS di Apple non hanno avuto questo problema).

La soluzione è l’aggiornamento delle app installate (sia di sistema che di Argo) e la re-immissione delle credenziali di accesso (di cui si consiglia fortemente l’annotazione anche cartacea).

Si ricorda, inoltre, che l’app Didup Famiglia è un supporto sicuramente comodo per l’utilizzo, ma NON HA TUTTE LE FUNZIONI che, invece, sono presenti utilizzando il sito ufficiale del Registro Elettronico www.ss16667.scuolanext.info e di cui la scuola fornisce assistenza telefonica e in presenza.

Una delle funzioni IMPORTANTI (presente SOLO SUL SITO UFFICIALE) è il recupero autonomo della password dimenticata che avviene con la ricezione di una mail contenente una password temporanea da modificare obbligatoriamente.