Insegnanti ricercatori del Liceo Einstein all’Officina di Narrazione della SCIenza

Docenti del Liceo Einstein impegnati nei laboratori della scuola estiva di narrazione della scienza di Unibo.

Si svolge dal 7 al 14 settembre la scuola estiva ONSCI organizzata dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna. Il percorso formativo per docenti ed educatori, multidisciplinare e trasversale, propone attività teoriche e laboratoriali: il Laboratorio di scrittura creativa e il Laboratorio di narrazione attraverso le arti visive sono curati dai nostri docenti, rispettivamente le prof.sse Sara Moresco con Paola Fantini e il prof. Maurizio Giuseppucci. Le attività si inseriscono nel contesto dei progetti sperimentati a scuola nei due anni precedenti, La fisica delle nuvole e il Quantum Atelier. Tra gli obiettivi dei laboratori di ONSCI, quello di co-progettare attività di narrazione finalizzate a valorizzare il sapere scientifico come bussola per orientarsi nella complessità del mondo di oggi, per ripensare luoghi e tempi dell’educazione, relazioni tra scuola, conoscenza e società.

Scarica:

ONSCI