In dialogo con Giorgio Scianna su “cose più grandi di noi”

Sabato 11 marzo lo scrittore Giorgio Scianna dialoga con gli studenti su “Cose più grandi di noi” (Einaudi, 2019), un romanzo di formazione sullo sfondo degli anni di piombo.

Scianna è nato nel 1964 a Pavia, dove vive; per Einaudi ha pubblicato “Fai di te la notte” (2007, Premio Comisso), “Diciotto secondi prima dell’alba” (2010), “Qualcosa c’inventeremo” (2014),  “La regola dei pesci” (2017, Premio internazionale Città di Como),  “Cose più grandi di noi” (2019) e “Le api non vedono il rosso” (2021).
L’incontro si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto ITTS Belluzzi-Da Vinci e sarà preceduto da una lezione introduttiva sul periodo degli anni di piombo tenuta dal prof. Stefano Mularoni, martedì 7 marzo dalle ore 12 alle ore 13 in collegamento Meet.

In collaborazione con Rapsodia – Scrittori nella scuola di Emiliano Visconti

Scarica: