Fase finale del progetto CanSat: continua l’avventura per i due team del Liceo Einstein

cansat2015

Sabato 26 settembre 2015, presso il radiotelescopio di Medicina (Bo), due team di nostri studenti, accompagnati dal prof. Filippi, hanno potuto assistere al lancio dei loro ‘satelliti-lattina’ progettati e costruiti con la supervisione di di tre ingegneri aerospaziali, Davide Cinarelli, Alberto Corbelli e Valentino Fabbri, ex studenti del nostro Liceo.
Le mini-sonde tecnologicamente avanzate sono state lanciate ad una quota di circa 1000 metri su di un apposito razzo e hanno raccolto e trasmesso alcuni dati di volo alle stazioni radio riceventi a terra, gestite dai nostri ragazzi. I progetti più performanti (sono in gara 7 scuole italiane) parteciperanno alla competizione europea sotto l’egida dell’ESA.

Scarica:

cansat2015