Educazione scientifica cosmopolita e settimana dei Nobel: grazie Paolo..!

Prof. Paolo Parini e consorte-home

Appendice invernale a Stoccolma per gli studenti del Summer Camp 2015 “Conoscere le Scienze”, organizzata dal nostro istituto. I ragazzi delle quarte e quinte, ospiti del Prof. Paolo Parini (ex studente del Liceo riminese e Docente in Scienze dell’Alimentazione presso il prestigioso Karolinska Institute) hanno partecipato alla settimana dei premi Nobel 2015, svoltasi la settimana scorsa nella capitale svedese.

Nella bellissima cornice dell’Aula Medica, sede della commissione aggiudicatrice dei premi, i ragazzi hanno assistito alle letture magistrali dei tre Nobel per la Medicina e Fisiologia (foto), la cinese Prof.ssa Youyou, il giapponese Prof. Satoshi Omura, l’americano Prof. William C. Campbell. I ragazzi hanno inoltre avuto la possibilità di interagire con “colleghi” universitari provenienti da tutto il mondo, essere intervistati dalle televisioni cinesi e giapponesi presenti, visitare alcuni dei più importanti Istituti Universitari svedesi.