Circ.501/2018 – Adempimenti Esame di Stato per i Docenti

Si invitano tutti i docenti a fornire in segreteria docenti l’indirizzo e il recapito telefonico (compreso il cellulare) per l’eventuale reperibilità dal 14 al 30 giugno p.v. al fine di assicurare la tempestiva ricezione di eventuale comunicazione di nomina di sostituzione

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 501, del 06/06/2018

Ai docenti

Oggetto: Esami di Stato 2017-2018 – Adempimenti di carattere organizzativo ed operativo

Si richiama la particolare attenzione dei docenti sull’O.M. 350/2018, art.11, c.4 relativa alle “Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e non statali:
E’ opportuno ricordare che la partecipazione ai lavori delle commissioni d’esame di Stato del presidente e dei commissari rientra tra gli obblighi inerenti lo svolgimento delle funzioni proprie del personale direttivo e docente della scuola. Non è consentito ai componenti le commissioni di rifiutare l’incarico o di lasciarlo, salvo nei casi di legittimo impedimento per motivi che devono essere documentati e accertati…
Il personale utilizzabile per le sostituzioni, con esclusione del personale con rapporto di lavoro di supplenza breve e saltuaria, deve rimanere a disposizione della scuola di servizio fino al 30 giugno, assicurando, comunque, la presenza in servizio nei giorni delle prove scritte.
Si invitano pertanto, i docenti a fornire in segreteria docenti l’indirizzo e il recapito telefonico (compreso il cellulare) per l’eventuale reperibilità a partire dal 14 giugno e fino al 30 giugno p.v. al fine di assicurare la tempestiva ricezione di eventuale comunicazione di nomina in sostituzione di Commissari assenti e di eventuale designazione all’assistenza durante le prove scritte.

Dott.ssa Alberta Fabbri