Circ.440/2018 – Reunion Rimini

Il 4 maggio la classe 1° H parteciperà alla manifestazione Reunion Rimini che si terrà a Piazzale Fellini e Lungomare Tintori. Il 5 Maggio la 2H effettuerà il medesimo giro

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 440, del 2/05/2018

Alle classi: 1H, 2H
Ai docenti: Mariani, Frisoni, Macrelli, Alunni

Oggetto: Partecipazione alla manifestazione Reunion Rimini

Si comunica che venerdì 4 maggio la classe 1° H parteciperà alla manifestazione Reunion Rimini che si terrà, nella sua 4° edizione, dal 4 al 6 maggio su Piazzale Fellini e Lungomare Tintori , all’interno del “circuito” della Motor Valley, importante contenitore in cui vengono ricomprese tutte le eccellenze della “terra dei motori”.
Nello specifico, agli studenti è riservato lo  spazio dedicato al tema “patentino”, legato al tema della sicurezza,  rivolto ai ragazzi delle scuole superiori che si avvicinano o sono già in possesso del documento per la guida delle loro prime “2 ruote” – con consigli pratici e risposte alle domande dei ragazzi stessi  a cura  della prestigiosa  Scuola Guidare e Pilotare di Sigfried Storh ( presente all’interno dell’area Motor Valley insieme a Misano World Circuit).
Le lezioni, tenute da  William De Angelis, saranno delle vere e proprie “pillole” di teoria, utili per guidare in modo più sicuro e cercheranno di dare ai ragazzi preziosi suggerimenti su come gestire situazioni particolari che possano presentarsi in strada.
Sarà un’occasione per  approfondire il  tema dell’ educazione e sicurezza stradale, oltre che del concetto di “legalità” più generale – tema coordinato dalla Polizia Municipale di Rimini con la partecipazione dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

1. Gli studenti della 1H si ritroveranno venerdì 4 maggio alle ore 9.30 nell’atrio del liceo per prendere l’autobus pubblico fino alla fermata stazione dei treni, da qui proseguiranno a piedi al Piazzale Fellini; al termine dell’evento, previsto per le 12,30 gli studenti rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.
  2. Gli studenti della 2H seguiranno la stessa procedura sabato 5 maggio con gli stessi orari.

NB: Tutti dovranno munirsi di biglietto di autobus cittadino.

Le professoresse Patrizia Mariani ed Elisa Frisoni accompagneranno la classe 1H.
Le professoresse Claudia Macrelli e Patrizia Alunni accompagneranno la classe 2H.

Dott.ssa Alberta Fabbri