Circ. 329/2018 – Orientamento CAMPUS RIMINI UNIBO

Unibo e Ducati insieme in una serie di seminari dedicati ai corsi in Ingegneria, Informatica e Fisica, e con la presenza di testimonial di Ducati che parleranno agli studenti della loro esperienza professionale in azienda.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “

Circolare n. 329, del 12/03/2018

Agli studenti delle classi IV e V

Oggetto:
Servizio Orientamento – Campus Rimini UNIBO / Unibo e Ducati insieme per orientare

Il servizio di orientamento del Campus di Rimini – UNIBO  anche quest’anno  presenta i prossimi incontri del progetto “Unibo e Ducati insieme per orientare”, promosso da Ducati in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Unibo e Ducati insieme per orientare nasce per affiancare i maturandi nella scelta del percorso post diploma, creando un ponte tra Università e Impresa.
In particolare l’Ateneo mette in campo una serie di seminari dedicati a 15 dei suoi corsi in Ingegneria, Informatica e Fisica, alla presenza di testimonial di Ducati che parleranno agli studenti della loro esperienza professionale in azienda.
Oltre ad aiutare gli studenti delle superiori nella scelta del percorso di studi universitari, il progetto vuole far conoscere le proposte formative nei campi scientifico e tecnico-tecnologico. Inoltre valorizza l’importanza del patrimonio culturale nel settore tecnico e scientifico, che contraddistingue molte aziende del territorio.
Si segnala il sito dell’evento: https://eventi.unibo.it/orientamento-in-ducati
Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 15 alle 17 ed ognuno prevede fino a un massimo di 50 partecipanti.

Dott.ssa Alberta Fabbri