Circ.220/2019 – Adesione progetto Aachen

La prima parte del gemellaggio con gli studenti di Aachen si svolgerà a Rimini dal 22 al 26 Marzo: richiesta adesione al progetto

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.220, del 16/01/2019

Agli studenti della classe 2F

Oggetto: Progetto interdisciplinare di formazione e scambio culturale tra gli alunni della classe II F del Liceo Scientifico A. Einstein di Rimini e gli alunni del CouvenGymnasium di Aachen (Germania).

Nell’ambito del progetto interdisciplinare sul De Bello Gallico di C. Giulio Cesare e il rapporto tra Romani e Galli, si rende noto alle famiglie e agli alunni della classe II F che la prima fase di scambio tra studenti italiani e tedeschi si svolgerà a Rimini dal 22 al 26 marzo 2019. In questa fase gli alunni tedeschi verranno ospitati nelle abitazioni degli alunni italiani che, a loro volta verranno ospitati nelle abitazioni degli alunni tedeschi ad Aachen, presumibilmente nella prima settimana di Ottobre 2019.
Con la presente circolare si fa richiesta ai genitori degli alunni di confermare, compilando i due tagliandi a fondo pagina, quanto segue:

1. la propria disponibilità ad ospitare un/una o due alunno/a tedesco/a nei giorni dal 22 al 26 marzo 2019.
  2. l’autorizzazione al viaggio ad Aachen per il/la proprio/a figlio/a.

Per gli abbinamenti tra studenti, per quanto possibile, si farà riferimento alle preferenze espresse da ragazzi della 2F e dai loro genitori.
La conferma sottoscritta tramite tagliando è vincolante in quanto al numero degli studenti ospitati in Italia corrisponderà quello di quanti potranno fruire del soggiorno ad Achen. Inoltre solo con il numero esatto degli studenti che parteciperanno alla mobilità sarà possibile per la scuola chiedere alle agenzie viaggio un preventivo per i futuri transfer in pullman (Rimini/Bologna A/R e Colonia/Aachen A/R) e i voli aerei (Bologna/Colonia A/R).

Dott.ssa Alberta Fabbri

220 2F Aachen (1)