Circ. 188/2018 – Pomeriggi Olimpici

Ciclo di 4 incontri di approfondimento e preparazione alle fasi provinciali delle Olimpiadi di matematica rivolto non solo ai partecipanti delle olimpiadi ma a tutti gli studenti interessati.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “

Circolare n. 188, del 17/01/2018

Ai docenti di matematica
Agli studenti convocati per la fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica
Agli  studenti interessati

Oggetto: Pomeriggi Olimpici

Il coordinamento distrettuale per le “Olimpiadi della matematica” organizza presso il Liceo Scientifico Albert Einstein quattro appuntamenti pomeridiani rivolti agli studenti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino che desiderano prepararsi alla gara provinciale prevista per il prossimo 22 febbraio, oltre a tutti gli insegnanti e agli studenti interessati.
Gli incontri, condotti dal prof. Paolo Negrini (Università di Bologna), hanno lo scopo di creare competenze sugli argomenti extra-curricolari di matematica utili per affrontare tale prova oltre ad essere un’occasione per approfondire attraverso una prospettiva differente quanto viene già svolto durante le ore di lezione.
La partecipazione agli incontri (gratuiti) è aperta a tutti gli studenti interessati. Per agevolare gli organizzatori si invitano gli studenti del Liceo A.Einstein a segnalare la propria adesione alla referente delle Olimpiadi, prof.ssa Lorena Matteini, inviando una e-mail a lorena.matteini@istruzione.it  (indicando nell’oggetto della e-mail pomeriggi-olimpici, precisando il proprio nome, cognome e la classe frequentata); tale adesione non vincola gli studenti a frequentare obbligatoriamente tutti gli incontri. Le lezioni si svolgeranno nell’aula magna del liceo Einstein secondo il seguente calendario:

MARTEDì 30 GENNAIO

Aritmetica