Circ.177/2021 – Terza verifica del percorso Biologia con curvatura biomedica

Si comunica il calendario della terza prova scritta per gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del percorso “Biologia con curvatura Biomedica”. Il test verrà somministrato in presenza, in aula magna.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “

Circolare n. 177, del 27/02/2021

Agli studenti delle classi terze, quarte e quinte iscritti al Percorso di Biologia con curvatura biomedica
Ai docenti del triennio
p.c. ai Sigg. genitori

Oggetto: Terza verifica del percorso Biologia con curvatura biomedica

Si comunica il calendario della terza prova scritta per gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del percorso “Biologia con curvatura Biomedica”. Il test verrà somministrato in presenza, in aula magna (salvo diverse disposizioni per emergenza sanitaria) dalle docenti referenti (prof.ssa Neri e prof.ssa Mariani).

3° Nucleo tematico

1a annualità (classi TERZE)

Il tessuto sanguigno e il sistema linfatico

Giovedì 25 marzo

9:00 – 10:00

2a  annualità (classi QUARTE)

Il sistema escretore

Sabato 27 marzo

10:00 – 11:00

3° annualità  (classi QUINTE)

Il sistema nervoso

Mercoledì 31 marzo

9:00 – 10:00

I quesiti del test, selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della scuola capofila Liceo Scientifico “Da Vinci” di Reggio Calabria, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione del 1° quadrimestre.
Come da Regolamento, la data della verifica scritta è stata stabilita da Comitato Tecnico Scientifico ed è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive. Si ricorda inoltre che la partecipazione ai quattro test di verifica previsti per ciascuna annualità è obbligatoria (Articolo 13 del Regolamento).