circ.169/2017 – Orientamento Universitario

Orientamento universitario: elenco di alcune iniziative

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 169, del 25/01/2017

Agli studenti,alle famiglie e ai docenti delle classi 3 e 4

Oggetto: iniziative di orientamento post diploma

Si comunicano le iniziative di orientamento  in uscita:

1. Open  Days del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano
    Il primo Open Day si terrà martedì 7 marzo 2017. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti ed alle loro famiglie che per un giorno potranno entrare nel Campus universitario e scoprire come si diventa un Ingegnere del Politecnico di Milano.Il programma dell’Open Day, consultabile nel dettaglio sul sito www.polo-cremona.polimi.it a partire dal mese di febbraio,  prevede:
    Presentazione dei Corsi di Laurea:
    INGEGNERIA INFORMATICA
    INGEGNERIA GESTIONALE
    Presentazione del Corso di Laurea Magistrale:
    COMPUTER ENGINEERING – MUSICAL ACOUSTICS
    Seminari tematici
    Testimonianze laureati
    Visita ai laboratori di ricerca
    Il secondo appuntamento è previsto per martedì 11 luglio 2017 con l’Open Day Estivo.  I dettagli dell’iniziativa saranno disponibili sul sito del Polo di Cremona a partire da giugno
  2. L’Università di Ferrara presentaUNIFE ORIENTA – Giornate di orientamento alla Scelta Universitaria in programma il 16 e 17 febbraio 2017, dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso il Polo Chimico Bio-Medico di via Luigi Borsari, 46 – Ferrara. Durante la manifestazione docenti, manager didattici, personale tecnico amministrativo, tutor e studenti senior saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sull’offerta formativa e sui servizi erogati dall’Ateneo, attraverso presentazioni in aula e contatti presso gli stand espositivi. Sarà possibile inoltre partecipare alla simulazione dei test di ingresso dell’Area Medica ed effettuare un test psico-attitudinale di orientamento alla scelta.L’ingresso è gratuito e senza obbligo di iscrizione. Il  programma è scaricabile dal sito www.unife.it.
  3. L’Università degli studi di Urbino CARLO BO presenta l’ iniziativa di orientamento “Università Aperta” nelle date 8- 9 -10 Febbraio 2017;il programma della manifestazione e il modulo di iscrizione per partecipare sono presenti sulla home page del sito istituzionale www.uniurb.it.

Dott.ssa Alberta Fabbri