Circ.071/2020 – EinsteinTop: utilizzo della piattaforma

Sono state aggiornate le funzionalità della piattaforma di istituto EinsteinTOP: le credenziali per chi ne fosse sprovvisto saranno disponibili dal 21 ottobre

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 071, del 17/10/2019

A tutti gli studenti

Oggetto: Utilizzo della piattaforma EinsteinTOP e credenziali

Si comunica che sono state aggiornate le funzionalità della piattaforma di istituto EinsteinTOP, strumento riconosciuto dal Ministero per la sua eccellenza e finalizzato a velocizzare e controllare le comunicazioni interne all’Istituto, nonché a fornire a studenti, famiglie e docenti comunicazioni personalizzate e aggiornate in tempo reale.
In particolare, attraverso la piattaforma gli studenti potranno:

• iscriversi a corsi
  • visualizzare le circolari riservate a ciascuno;
  • votare e rispondere a sondaggi;
  • ricevere notifiche ogni qual volta ci sia una comunicazione da leggere;
  • consultare il database dei libri della biblioteca e, prossimamente, richiederne il prestito;
  • compilare questionari di monitoraggio del loro percorso formativo e lavorativo (studenti neo-diplomati)

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DA SITO O DA APP
La piattaforma è raggiungibile al link schooltop.liceoeinstein.it  o dal sito www.einsteinrimini.edu.it selezionando l’apposita voce posta nel menù in alto. Inoltre è possibile scaricare direttamente sul proprio smartphone le app ufficiali EinsteinTOP per iOS ed Android (l’app permette di ricevere notifiche).

CREDENZIALI PER L’ACCESSO:

• Alunni delle CLASSI PRIME e nuovi iscritti per trasferimento: gli studenti che non dispongono ancora delle credenziali di accesso alla piattaforma di istituto EinsteinTOP, le potranno ritirare in portineria a partire da Lunedì 21 Ottobre .
  • Alunni delle ALTRE CLASSI: lo username è stato aggiornato con la nuova classe di appartenenza (es: Rossi Mario di 2°, che l’anno precedente si trovava in 1°, vedrà il suo username diventare mario.rossi2a). Le password rimangono quelle già scelte.
  • Alunni NEO-DOPLOMATI: dovranno aggiungere al loro username attuale la dicitura _2019 (mario.rossi5c diventa mario.rossi5c_2019).

Per potere attivare il sistema di recupero password, gli alunni delle classi prime e gli utenti già registrati che non avessero ancora provveduto, devono eseguire almeno un accesso alla piattaforma EinsteinTOP direttamente dal sito e inserire la loro mail.
Per dubbi e segnalazioni di problemi sarà possibile contattare la prof.ssa Luciana Morri (profmorri@libero.it).

Dott.ssa Alberta Fabbri