circ.046/2016 – Attivazione sportello di ascolto BES/DSA e accoglienza

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 046, del 07/10/2015

Oggetto: Attivazione sportello di ascolto BES/DSA e accoglienza

Durante l’anno scolastico 2015-2016 sarà attivato presso il nostro liceo uno sportello di ascolto inerente le esigenze educative ed eventuali problematiche degli alunni/e con bisogni educativi speciali, ovvero alunni con disturbi specifici di apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia e simili), alunni stranieri (alunni da poco giunti i Italia e/o che presentino difficoltà nell’apprendimento e nell’utilizzo della lingua italiana) e alunni con altri bisogni particolari.
Lo sportello sarà tenuto il martedì, dalle ore 11 alle ore 12, dalla professoressa Milena De Luigi, Funzione Strumentale  referente per tale ambito di attenzione.
Allo sportello potranno accedere i genitori o chi ne fa le veci degli alunni interessati, i docenti  e gli studenti stessi qualora lo desiderino.  La docente incaricata al bisogno farà da tramite fra l’istituzione scolastica, la famiglia e gli esperti del servizio sanitario nazionale.
Qualora non sia possibile accedere al servizio nell’orario indicato, le persone interessate potranno fissare un appuntamento, telefonando direttamente alla prof.ssa Milena De Luigi il cui recapito  è disponibile in segreteria

Dott.ssa Alberta Fabbri