Circ. 024/2023 – Corso di preparazione ai test d’ingresso alle facoltà scientifiche

Questo istituto sta organizzando il corso per il test d’ingresso alle facoltà scientifiche: ecco tutte le informazioni

Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 024, del 22/09/2022

Agli studenti di classe quinta

Oggetto: Corso di preparazione ai test d’ingresso alle facoltà scientifiche

Si informano gli studenti interessati che questo istituto sta organizzando il corso per il test d’ingresso alle facoltà scientifiche.
Il corso si terrà in Aula Magna (è prevista l’attivazione di lezioni online quando questa sarà inagibile per i lavori di adeguamento antisismico), inizierà il giorno mercoledì 5 ottobre alle ore 14:00 e terminerà entro il mese di aprile 2023. Gli incontri saranno settimanali e della durata di 2 ore ciascuno secondo il programma allegato, per un totale di 68 ore.
Si fa presente che il primo modulo si concluderà il 15 dicembre p.v. e che le date dei successivi incontri verranno comunicate subito dopo la pubblicazione dell’orario scolastico definitivo.
Il corso di preparazione è suddiviso in quattro moduli:

• Chimica generale e Chimica organica (prof. Daniele Ridolfi)
  • Biochimica, biologia e genetica (prof.ssa Mariani Patrizia)
  • Anatomia e fisiologia del corpo umano (prof. Enrico Properzi)
  • Logica (prof.ssa Baschetti Anna, prof. Canducci Michele).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate  dal  23 al  28 settembre 2022 compilando il modulo google al seguente link   https://forms.gle/jofAuWGPKiXoHmTS9

Il costo dell’intero corso ammonta a 100,00 euro da versare tassativamente entro e non oltre martedì 4 ottobre tramite la procedura PagoPA La frequenza del corso è subordinata al pagamento della quota, pertanto gli studenti che si sono iscritti tramite il modulo google ma non hanno versato la quota entro il termine previsto non potranno accedere alle lezioni fino a quando non avranno regolarizzato la loro posizione.

In casi eccezionali, da concordare con le docenti referenti, è ammessa la frequenza di una sola parte del corso, con pagamento di una quota ridotta di 60,00 euro.

Si ricorda che la frequenza del 70% del monte ore dell’intero corso permetterà l’acquisizione  della certificazione per attività integrative aggiuntive .

In allegato il calendario

Prof. Christian Montanari