Circ. 018/2021 – Consegna Credenziali di Accesso al registro elettronico

A partire dal 21 Settembre inizierà la distribuzione telematica delle credenziali di accesso al Registro Elettronico per le classi prime. Ecco alcune indicazioni

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 018, del 22/09/2020

Agli studenti e genitori delle classi prime

Gentili studenti e famiglie,
a partire da lunedì 21 settembre 2020 inizierà la distribuzione telematica delle credenziali di accesso al Registro elettronico Argo ai genitori delle classi prime.
L’invio avverrà all’indirizzo e-mail del genitore che ha effettuato l’iscrizione on-line avvenuta nello scorso gennaio 2020. La consultazione del registro necessiterà dei seguenti passaggi:

• visionare l’allegato in formato pdf ricevuto via e-mail
  • accedere per la prima volta al Registro elettronico Argo visitando il seguente indirizzo: www.ss16667.scuolanext.info, inserire le credenziali ricevute nei campi Nome utente e Password e cliccare sul pulsante ENTRA; obbligatoriamente verrà chiesto di modificare entrambe le credenziali;
  • terminata quest’operazione si dovrà uscire dal programma e successivamente rientrarvi, utilizzando i nuovi identificativi;
  • da questo momento, inoltre, è possibile utilizzare l’app per smartphone e tablet denominata “Argo DidUP Famiglia”.

Nel registro elettronico sarà possibile visionare informazioni relative a:

• servizi alunno
    dati anagrafici, tasse scolastiche, assenze giornaliere e per materia, voti orali e scritti, note disciplinari;
  • servizi classe
    orario della classe, argomenti svolti, compiti assegnati, appunti di classe
  • documenti
    comunicazioni della scuola alle famiglie (bacheca scuola) e dei docenti alla classe (bacheca classe), condivisione documenti, pagelle scolastiche;
  • infine, nella sezione utilità, sarà possibile in ogni momento modificare la password di accesso.

Si chiede di comunicare alla scuola eventuali variazioni di indirizzi email sopraggiunti e/o la necessità di avere due profili “genitore”, uno per il padre e uno per la madre.
Successivamente, verranno assegnati e comunicati agli studenti i profili “studenti” per l’accesso al registro elettronico medesimo.

L’assistenza informatica sarà a cura dell’assistente tecnico Dott. Alberto Bindi e/o della segreteria (Ufficio Alunni).

Prof. Christian Montanari