Biomedicina: in visita al Laboratorio Unico di AREA VASTA Romagna

La seconda attività “sul campo” degli studenti della seconda annualità si è svolta presso i laboratori di Area Vasta Romagna, Centro Servizi di Pievesistina di Cesena.

La seconda attività “sul campo”, in modalità PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) degli studenti della seconda annualità si è svolta venerdì 13 dicembre presso i laboratori di Area Vasta Romagna, Centro Servizi di Pievesistina di Cesena.
Nella mattinata i ragazzi hanno potuto conoscere l’organizzazione del Laboratorio Unico che serve le province di Forlì , Cesena e Rimini e visitare i laboratori di Patologia Clinica. L’incontro dialogato con diverse  figure professionali (medici, biologi, tecnici) ha permesso loro di scoprire  diversi  ambiti di analisi e ricerca in campo biomedico: allergologia e autoimmunità, citogenetica molecolare, ematologia, microbiologia, medicina trasfusionale.

Scarica:

biomedicina