Azioni di orientamento

Si comunicano le date degli OPEN DAY e degli appuntamenti di Scuola aperta rivolti agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e alle loro famiglie.

Si comunicano le date degli OPEN DAY del liceo scientifico A. Einstein rivolti agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e alle loro famiglie:

• lunedì 2 dicembre  2019 dalle ore 20,00 alle 22,00
  • sabato 25 gennaio  2020 dalle ore 14,30 alle 16,30

Programma: presentazione dell’offerta formativa in Aula Magna: introduzione della dirigente scolastica, illustrazione offerta da parte dei docenti e degli studenti, spazio alle domande degli  ospiti, visita alla struttura scolastica.

Tra i due eventi, si collocano 3 appuntamenti di
SCUOLA  APERTA  PER  INCONTRARE  E  INCONTRARSI

Quando?

DICEMBRE 2019

Giovedì 12

GENNAIO  2020

Martedì 14

Mercoledì 22

14,30-16,30

COSA TROVERETE NEI MOMENTI di “SCUOLA APERTA per INCONTRARE e INCONTRARSI” al LICEO EINSTEIN?

Non una semplice visita pomeridiana ma la possibilità di fare domande, ottenere chiarimenti su più aspetti della scuola in una formula che intende far avvicinare al liceo futuri studenti e i loro genitori attraverso più voci e più approcci; intendiamo personalizzare l’esperienza ponendo l’attenzione su richieste specifiche.

Ragazzi e famiglie in visita saranno accolti da alunni, docenti di diverse discipline e tecnici di laboratorio che, in aule distinte e laboratori, saranno disponibili a “raccontare la scuola, ad esaudire richieste di informazioni, chiarimenti” sul percorso scolastico, le modalità didattiche, le iniziative che arricchiscono di continuo l’offerta formativa del liceo Einstein.