Volontariato
Ho sognato che la vita era gioia.
Mi sono svegliato e ho capito che la vita era servizio.
Ho servito e ho trovato la gioia!”
TAGORE
Il gruppo di volontariato “Brutti e cattivi”, in continuità con le esperienze realizzate da 15 anni a questa parte, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa che prevede l’educazione alla cittadinanza e ai valori della solidarietà, della condivisione e della pace; propone agli studenti una serie di attività finalizzate a collegare le competenze acquisite nello studio con le esigenze ed urgenze che salgono dal territorio e dalla città nella quale i giovani studenti vivono.
Dedicare tempo gratuitamente a sostenere le difficoltà, i disagi degli altri è un’opera che accresce il senso di cittadinanza, innalza la dignità, motiva la ricerca e il significato dello studio stesso.
Il gruppo si ritrova settimanalmente nell’atrio di fronte all’Aula Magna (sede centrale), esclusi i mesi in scadenza di quadrimestre di gennaio e maggio.
Per informazioni sul gruppo: prof. Giampaolo Rocchi, 338.3956669
Attenzione!
- si può accedere ai gruppi e alle iniziative di volontariato solo con adesione formale scritta firmata da un genitore (raccolta a inizio anno direttamente dal prof. Rocchi);
- è bene che tale attività integrativa di volontariato non precluda nè sostituisca l’impegno scolastico curricolare dello studente