Presentato oggi l’High School Summer Camp 2015

C’era anche qualche occhio lucido seduto tra i banchi dell’aula magna del liceo scientifico Einstein di Rimini durante la presentazione del ‘Rimini high school summer camp’. Ieri ragazzi, studenti dell’Einstein, oggi uomini, scienziati che si sono fatti strada nel mondo.

A partire da Antonello Bonci, direttore scientifico del National Institute of health di Washington, uno dei principali scienziati nel campo della Neuropsicofarmacologia, proseguendo con Paolo Parini, direttore della divisione di chimica clinica del Karolinska instituted di Stoccolma che, seduto su quel banco, emozionato, ha ricordato il suo esame di maturità; e poi ancora Marco Chiani, ricercatore al MIT di Boston.

Apertura il 12 luglio con il premio nobel per la medicina e neuroscienziato Arvid Carlsson dalla Svezia, nel pomeriggio, lettura magistrale in memoria di Luciano Chicchi.