Circ.491/2022 – Riduzione del numero di classi quarte a.s. 2022-23 – Aggiornamenti
Si comunicano gli aggiornamenti in merito alla futura classe 4G
Circolare n. 491, del 11/07/2022
Alle studentesse e agli studenti delle future classi quarte (a.s. 2022-23) del Liceo “A. Einstein”
Ai docenti
Oggetto: Riduzione del numero di classi quarte a.s. 2022-23 – Aggiornamenti
Facendo seguito alla circolare numero 475/2021–22 (prot. 3892 del 2/6/2022) e all’incontro in presenza tenutosi in data 17/06/2022 con i genitori delle studentesse e degli studenti delle future classi quarte, con la presente si comunica che alla luce della numerosità delle classi (in base a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto) la futura classe quarta che ad oggi non può considerarsi confermata è la futura classe 4^G, motivo per cui sul sito scolastico non è stato pubblicato l’elenco dei libri di testo di tale classe. A tal riguardo, però, si ritiene importante portare alla vostra conoscenza il fatto che questa Dirigenza si è adoperata a chiedere all’Ufficio scolastico provinciale l’organico aggiuntivo necessario per poter garantire per il prossimo anno scolastico 2022/23 la conferma, nonostante quanto previsto dal DPR 81/2009 art 17 comma 1, di tutte le classi quarte corrispondenti alle classi terze dell’anno scolastico 2021/22.
E’ in atto una fase interlocutoria volta a fare il possibile per raggiungere il fine auspicato. Una risposta definitiva verrà fornita dall’Ufficio scolastico entro la prima metà di Agosto, in quanto gli uffici preposti stanno esaminando le richieste di organico pervenute da tutte le scuole della provincia. Non appena avrò informazioni in merito, sperando che ciò possa essere anche molto prima della scadenza indicata, sarà mia premura aggiornarvi.
Nel caso in cui la futura classe 4^G non venga confermata, le studentesse e gli studenti della ex classe 3^G verranno inseriti in 4 classi, pertanto si chiede di organizzare 4 gruppetti di studentesse/studenti così formati: – tre gruppetti da 4 studentesse/studenti ciascuno – un gruppetto da 6 studentesse/studenti e di consegnarli alla segreteria alunni del liceo “A. Einstein” entro e 48 ore successive dall’eventuale conferma definitiva della NON costituzione della futura classe 4^G, al fine della loro tempestiva assegnazione alle sezioni rimanenti; chiaramente nessuno/a studente/ssa può risultare in più di un gruppo, in tal caso il suo nominativo non verrà considerato in nessuno dei gruppi indicati. Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari