Circ.151/2021 – Calendario attività didattiche in presenza e in DDI dal 01/02/2021 al 13/02/2021
Si pubblica il calendario con le classi ripartite in due gruppi e le indicazioni relative a orari e modalità di svolgimento delle attività didattiche per il periodo 01-13 Febbraio 2021
Liceo Scientifico Statale di Rimini “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini
Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L
Circolare n. 151, del 27/01/2021
Ai docenti
Alle studentesse e agli studenti e alle rispettive famiglie
Al Sito Web
Oggetto: Calendario delle attività didattiche in presenza e delle attività didattiche in modalità DDI dal 01/02/2021 al 13/02/2021
Con la presente si comunica il calendario delle attività didattiche in presenza e delle attività didattiche in modalità DDI dal giorno 01/02/2021 al 13/02/2021, in applicazione del DPCM del 14/01/2021, vista la nota 2021 dell’USR Emilia Romagna del 19/01/2021 avente per oggetto “Attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II grado dell’Emilia-Romagna dal 25 gennaio 2021. Ulteriori indicazioni operative”.
Le disposizioni della presente circolare per quanto concerne il calendario della didattica in presenza potrebbero essere annullate qualora la Regione Emilia-Romagna dovesse passare in “zona rossa”.
A partire dal giorno 01/02/2021 le seguenti classi
Sezione | ||||||||||
Prime | A | B | C | D | E | H | I | L | ||
Seconde | A | F | G | |||||||
Terze | C | D | I | |||||||
Quarte | A | B | F | G | H | |||||
Quinte | A | C | D |
svolgeranno attività didattica in presenza o a distanza in modalità DDI secondo il seguente calendario:
Attività didattica in presenza | Attività didattica a distanza in modalità DDI | |||
Lunedì | 01/02/2021 | |||
Martedì | 02/02/2021 | |||
Mercoledì | 03/02/2021 | |||
Giovedì | 04/02/2021 | |||
Venerdì | 05/02/2021 | |||
Sabato | 06/02/2021 | |||
Lunedì | 08/02/2021 | |||
Martedì | 09/02/2021 | |||
Mercoledì | 10/02/2021 | |||
Giovedì | 11/02/2021 | |||
Venerdì | 12/02/2021 | |||
Sabato | 13/02/2021 |
mentre, le seguenti classi
Sezione | ||||||||||
Prime | ||||||||||
Seconde | B | C | D | E | H | I | L | |||
Terze | A | B | E | F | G | H | ||||
Quarte | C | D | E | I | ||||||
Quinte | B | E | F | G | H | I |
svolgeranno attività didattica in presenza o a distanza in modalità DDI secondo il seguente calendario:
Attività didattica in presenza | Attività didattica a distanza in modalità DDI | |||
Lunedì | 01/02/2021 | |||
Martedì | 02/02/2021 | |||
Mercoledì | 03/02/2021 | |||
Giovedì | 04/02/2021 | |||
Venerdì | 05/02/2021 | |||
Sabato | 06/02/2021 | |||
Lunedì | 08/02/2021 | |||
Martedì | 09/02/2021 | |||
Mercoledì | 10/02/2021 | |||
Giovedì | 11/02/2021 | |||
Venerdì | 12/02/2021 | |||
Sabato | 13/02/2021 |
A rettifica del piano generale sopra descritto si dispone che:
- la classe 1B il giorno 05/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza
- la classe 1C i giorni 02/02/2021 e 04/02/2021 svolga attività didattica a distanza e NON in presenza
e i giorni 09/02/2021 e 11/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza - la classe 3C il giorno 05/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza
- la classe 3D il giorno 01/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza
- la classe 3E il giorno 01/02/2021 svolga attività didattica a distanza e NON in presenza
e il giorno 08/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza - la classe 4H il giorno 01/02/2021 svolga attività didattica in presenza e NON a distanza
e il giorno 12/02/2021 svolga attività didattica a distanza e NON in presenza
Per quanto riguarda tutte le altre disposizioni sulla modalità di attivazione della DDI a distanza e per il comportamento da tenere sia a distanza sia in presenza, internamente ed esternamente alla scuola, si rimanda alla circolare 136.
Per quanto concerne la registrazione delle assenze e delle presenze si ricorda che durante la didattica mista vanno segnati presenti gli studenti che sono connessi da casa solamente se autorizzati (come da comunicazione ai docenti tramite la bacheca del registro elettronico) nei casi previsti: alunni positivi al covid o alunni in quarantena o in isolamento su disposizione dell’ASL. Nei casi di didattica mista in cui si collegano da casa (in quanto il CdC o il consiglio di classe concordi sull’opportunità di tale collegamento) alunni che non si trovino nelle condizioni sopra descritte, questi dovranno essere comunque segnati assenti sul Registro di Classe.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari