Circ.327/2020 – Richiesta attestati – Certificazioni

Entro il 27 Maggio è possibile integrare il credito scolastico con attività aggiuntive svolte in differenti ambiti.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 327, del 22/05/2020

Agli alunni delle classi:
terze, quarte, quinte
Ai docenti coordinatori delle classi:
terze, quarte e quinte
Al sito internet

Oggetto: Richiesta attestati/certificazioni attività integrative aggiuntive previste dal PTOF.

Con la presente si comunica che è possibile integrare il credito scolastico con le attività aggiuntive svolte in differenti ambiti e previste dal PTOF.
In questo caso l’attribuzione del punteggio è stabilito dal Consiglio di classe sulla base di indicazioni e parametri preventivamente individuate e deliberate dal Collegio dei Docenti, al fine di assicurare omogeneità nelle decisioni dei vari Consigli di Classe, e in relazione agli obiettivi formativi ed educativi propri dell’indirizzo di studi e dei corsi interessati.
Di seguito si riporta l’elenco di tali attività:

• Progetti scientifici: PLS – Progetto Lauree Scientifiche in collaborazione con l’Università di Bologna, CANSAT-ESA (Ente Spaziale Europeo), rilevazione DNA finger-printing con il Life Learning Center di Bologna, Problem Solving, Olimpiadi di Matematica, Fisica, Scienze
  • Summer Camp: una settimana di studi e laboratori su temi scientifici e approfondimenti umanistici
  • Attività dell’Unione Europea e progetti internazionali: Erasmus +, scambi di classi, partecipazione a convegni, visite di studio, strategie di formazione europea
  • Preparazione agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali nelle lingue straniere (PET/FCE/CAE)
  • Corsi di preparazione ai test d’ingresso per le facoltà a numero programmato
  • Spazio bianco delle Arti: laboratori di teatro/danza, poesia, fotografia, musica corale
  • Soroptimist e Comune di Rimini – studenti a teatro
  • Lezioni/concerto di propedeutica musicale
  • Attività sportiva, partecipazione ai campionati studenteschi
  • Giornalino d’Istituto
  • Volontariato per l’educazione alla cittadinanza e ai valori della solidarietà, della condivisione e della pace
  • AVIS – ADMO
  • Educazione alla vivibilità e all’ambiente
  • Educazione alla Memoria
  • Corso di Storia Contemporanea

Gli alunni in indirizzo dovranno presentare, tramite e-mail all’indirizzo rnps02000l@istruzione.it, eventuali attestati/certificazioni per le attività svolte entro mercoledì 27/05/2020.

Dott.ssa Alberta Fabbri