Didattica a distanza: indicazioni

In questo periodo di emergenza epidemiologica, nell’ambito della propria autonomia, il liceo ha attivato e potenziato vari strumenti di didattica a distanza.  Di seguito vi proponiamo alcune indicazioni circa l’utilizzo dei software più diffusi, quali Argo Scuolanext e le applicazioni di Google Suite for Education, Meet e Classroom.

Per lo svolgimento di videolezioni in diretta o streaming e l’assegnazione di compiti i docenti cercheranno di rispettare la scansione temporale come da orario curricolare, tanendo conto dei vincoli posti dall’utilizzo degli strumenti informatici (pause tra le lezioni e limilitazioni del carico orario). L’attività svolta dagli studenti potrà essere valutata dagli insegnanti.

Gli alunni sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso e responsabile durante i collegamenti a distanza; ogni uso improprio dei materiali, dei link condivisi è perseguibile per legge.

Si ricorda infine che sono stati attivati Sportelli didattici a distanza e che continua ad essere disponibile, in modalità remota, lo Sportello psicologico studenti.

Scarica:

e-learning