Circ. 382/2018: Fort Lauderdale (Florida – USA)

Programma di scambio con la Florida per 2 studenti di 16-17 anni: le candidature vanno presentate entro il 7 Aprile in vicepresidenza

Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 382, del 28/03/2018

Agli studenti delle classi 3 e 4
Ai loro docenti e alle famiglie.

Oggetto: scambio Rimini Fort Lauderdale (Florida – USA)

Si comunica che la Fondazione “Thomas McCormick” di Fort Lauderdale (Florida – USA), città gemellata con Rimini dal 1985, intende assegnare anche nel 2018 a due studenti (età 16-17 anni) meritevoli di Fort Lauderdale altrettante borse di studio per un soggiorno studio a Rimini di 4 settimane.
Come in passato, gli assegnatari della borsa di studio dovrebbero essere ospitati per tutto il periodo da studenti di Rimini, ai quali verrà poi ricambiata l’ospitalità in America. Lo scambio dovrebbe effettuarsi la prossima estate con decorrenza metà giugno per gli ospiti americani e metà luglio per gli studenti riminesi.
La candidatura – consistente in un CV redatto in lingua inglese dal quale si evincano, oltre alle informazioni riguardanti il/la candidato/a (data di nascita, indirizzo abitazione, indirizzo e-mail, telefono abitazione, cellulare, scuola/classe frequentata, interessi particolari/passioni, sport praticati, come impiega il tempo libero ecc.) ha scadenza il 13 aprile 2018, per cui entro il 7 aprile dovranno pervenire in vicepresidenza i nominativi degli studenti interessati.
Si puntualizza che la scelta del/la ragazzo/a italiano/a e successivo abbinamento con il/la borsista americano/a spetta alla Fondazione “Thomas McCormick”. Tutte le spese relative a questo scambio (costo del viaggio in aereo Italia-America e ritorno, spese per il visto d’ingresso USA, spese assicurazione per tutta la durata del soggiorno in America, nonché il costo del corso di lingua italiana presso il Centro Linguistico Tiberius International in Corso d’Augusto 213 per lo studente americano (ammontante a circa € 280,00) sono a carico della famiglia riminese ospitante.
La Fondazione “Thomas McCormick” offrirà ai giovani di Rimini un corso di inglese della medesima durata di 4 settimane presso la Language Academy di Fort Lauderdale, oltre, naturalmente, all’ospitalità presso la famiglia del/la ragazzo/a americano/a ospitato/a a Rimini.

Dott.ssa Alberta Fabbri

382 Fort Lauderdale