Il “progetto Sicilia” incontra il magistrato Daniele Paci

Sabato 20 gennaio 2018 presso  l’Aula Magna del Liceo, all’interno del Progetto Sicilia, lo  stimato magistrato riminese dott. Daniele Paci ha incontrato gli alunni delle classi IV G e IV H. Il magistrato è stato responsabile di numerosi procedimenti come Romagna pulita e la risoluzione del caso della Uno bianca e ha ricevuto il Sigismondo d’oro nel 2014. Durante l’incontro ha dialogato con i giovani sulla formazione professionale ed etica del magistrato, discusso il tema della giustizia, della legalità e della salvaguardia dello Stato dalle associazioni criminali come Cosa Nostra.

Il Dirigente scolastico, gli insegnanti e gli alunni ringraziano il dott. Paci per aver manifestato, nell’incontro, la serenità e l’autorevolezza dell’uomo di Stato, testimoniando forte passione per la professione.