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Sintesi degli aspetti salienti della normativa in oggetto e indicazioni di dettaglio sulle modalità applicative
Si allega il calendario delle verifiche per gli alunni con giudizio sospeso al quale è stata apportata qualche lieve modifica
Indicazioni relative alle attività da svolgersi durante gli incontri in oggetto
In circolare l’o.d.g. del Collegio che si svolgerà dalle ore 9.00 alle 10.00 in Aula Magna in presenza.
Si riportano qui di seguito i risultati del sorteggio pubblico, degli abbinamenti delle lettere delle sezioni ai gruppi classe precedentemente costituiti, avvenuto in data odierna alla presenza delle famiglie che hanno desiderato essere presenti
Il 03 Agosto 2021 alle ore 11.00 si svolgerà pubblicamente la procedura di estrazione a sorte della sezione da abbinare ai gruppi classe.
Si comunica che in data 28 Luglio 2021 alle ore 11.00 saranno pubblicati i gruppi classe relativi alle future prime a.s. 2021/22 presso il giardino della sede del liceo.
A causa delle condizioni meteo previste, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rinviare l’incontro a Sabato 24 Luglio ore 11:00
Il Comune di Rimini ha organizzato per il 17 luglio un incontro con i ragazzi residenti a Rimini che abbiano conseguito 100/100 all’esame di maturità
Si mette in evidenza il bando in questione per gli studenti che hanno appena conseguito l’esame di maturità e si iscrivano al Campus di Rimini
Si invia sul RE il modulo “desiderata” per l’anno scolastico 2021-22; il documento dovrà essere consegnato in segreteria docenti il giorno 1 Settembre
Si pubblicano gli impegni collegiali di Settembre e il calendario delle verifiche per gli studenti con sospensione del giudizio.
Sul RE è pubblicato il Verbale come da oggetto, di prenderne visione ed, in caso di osservazioni, inviarle all’attenzione del Dirigente alla mail istituzionale della scuola.
Con la presente si comunica che per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2021/2022, è necessario presentarsi presso la sede del Liceo Scientifico in base al seguente calendario.
Il corso di recupero di Latino 3-4, non si terrà per scarsa adesione; inoltre si segnala sul RE la seguente integrazione al calendario diffuso nella circ.n.304
Si comunica l’elenco definitivo degli allievi delle classi seconde selezionati per il Percorso di potenziamento e orientamento Biologia con curvatura biomedica che andranno a costituire la prima annualità del corso a partire dall’a.s. 2021/2022: gli studenti sono invitati a formalizzare l’iscrizione
I corsi di recupero inizieranno dal 21 giugno, sono previste 10 lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna, per un totale di 15 ore per corso(come riportato nel calendario sul RE). Gli alunni che se ne avvarranno sono tenuti alla frequenza degli stessi
Gli esiti degli scrutini finali, per le classi prime, seconde, terze, quarte, saranno visibili sul Registro Elettronico da lunedì 14/06/2021.
Gli studenti destinatari della presente comunicazione svolgeranno l’attività didattica nella giornata di mercoledì 9 giugno presso il Test center di Fermo, sotto la vigilanza del docente Filippi Fabio, al fine di sostenere l’esame per il conseguimento del patentino della Robotica
Il premio, istituito da Uni.Rimini è destinato ad uno studente che abbia superato l’esame di maturità e intenda iscriversi ad un corso di studio presso il Campus di Rimini – Università di Bologna. Sul RE Bando con requisiti e modulo di iscrizione. Scadenza: 30/07/21.
Si comunica la modifica al calendario degli scrutini finali riguardante il giorno venerdì 11 giugno 2021
Si richiede a tutto il personale docente di ruolo di produrre le domande di ferie relative al periodo estivo entro il 10 Giugno
Si propone agli studenti delle classi prime e seconde di scrivere una lettera a se stessi che verrà custodita dalla scuola e riconsegnata al termine della classe quinta
Sabato 5 giugno non ci sarà la ricreazione e le classi usciranno in orari scaglionati, come da elenco presente in circolare.
Si trasmettono i modelli di verbale e alcune esemplificazioni di possibili motivazioni/giudizi di ammissione o non ammissione alla classe successiva e di sospensione del giudizio.
Si comunica l’integrazione al calendario degli esami di idoneità per l’alunno iscritto alla classe 1L, che si è avvalso dell’istruzione parentale nel corrente anno scolastico
Si chiede a tutti gli studenti interessati a partecipare al progetto di compilare entro sabato 5/6/2021 il modulo di Google accessibile sul RE
Si invitano tutti coloro che hanno scelto di NON avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica di compilare, firmare e consegnare in segreteria alunni il modulo presente sul RE entro sabato 5 giugno 2021
A causa di sovrapposizione di impegni di docenti in altre sessioni di scrutini, il giorno 10 giugno ci sono modifiche al calendario degli scrutini
Si trasmettono sul RE il modello di verbale per gli scrutini di classe quinta e alcune indicazioni sulla sua compilazione.
Si comunicano le modifiche al calendario degli scrutini finali per il corrente anno scolastico riguardanti il giorno 10 giugno2021
Il 31 maggio, per la “Giornata mondiale senza tabacco”, gli alunni di ciascuna delle classi in elenco parteciperanno alle attività laboratoriali organizzate dagli studenti delle classi 4D e 4C, che concludono così il loro percorso di PCTO, promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo
Da Ottobre sarà attivata la seconda annualità: gli alunni interessati sono invitati a compilare e consegnare in formato cartaceo all’ufficio alunni il Modulo di conferma iscrizione presente sul RE entro e non oltre il 4 giugno 2021
Gli studenti interessati sono invitati a formalizzare l’iscrizione mediante la consegna all’ufficio studenti del Modulo di conferma iscrizione presente sul RE entro e non oltre il 4 giugno 2021
Gli scrutini si svolgeranno in presenza in Aula Magna. Entro il 31 Maggio vanno inseriti i voti per le classi quinte ed entro il 4 Giugno per le altre classi.
A causa della perdurante “pandemia COVID-19” e per evitare assembramenti rischiosi, si è deciso per quest’anno scolastico, di effettuare le simulazioni di emergenza per singole classi.
Istruzioni e planimetrie per il nuovo piano di emergenza dell’Istituto
Si comunica il calendario delle attività didattiche considerando anche alcuni cambi di aula dovuti a lavori esterni all’edificio.
Nel periodo 1-11 Giugno si svolgeranno gli scrutini finali per il corrente anno scolastico. Sul RE il calendario dettagliato
Modalità di attribuzione del credito scolastico per le classi V sulla base di quanto previsto dall’OM n. 53/2021
Programma della “Settimana della Musica”, dal 24 al 29 Maggio presso il Liceo Einstein.
Gli allievi interessati dovranno compilare il modulo presente sul RE e consegnarlo in forma cartacea all’ufficio alunni, entro e non oltre il 30 maggio. L’elenco provvisorio degli studenti selezionati sarà pubblicato il 22 giugno 2021
Si invia sul RE il link per accedere ai contenuti del corso in oggetto
Sul RE si comunicano informazioni in merito ai finanziamenti e alle modalità di presentazione dei progetti come da oggetto della circolare
La lezione sarà tenuta dal professor Paolo Francini il 4 giugno 2021 in aula magna, dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Entro lunedì 24 maggio vanno restituiti alla biblioteca i materiali in prestito e da lunedì 31 maggio sarà possibile accedere al prestito estivo.
Nell’ambito delle azioni di valutazione dell’offerta formativa i gruppi di lavoro del progetto RiminInRete hanno elaborato i questionari per le classi 1^, 2^ e 5^ che si svolgeranno nella settimana dal 17 al 22 Maggio 2021
A conclusione del PCTO del #IORestoinsalute le classi 4C e 4D intendono condividere con i compagni delle classi inferiori i contenuti del progetto sviluppato in questi mesi. Tali attività svolgeranno nel giardino del Liceo, seguirà una circolare più dettagliata.
Si segnalano sul RE alcuni link come in oggetto della circolare
Si invitano cortesemente i docenti che parteciperanno in presenza a portare con sé, se possibile, il proprio device (smartphone o tablet o portatile)connesso alla rete internet
Il Collegio docenti del 18 Maggio si svolgerà in modalità mista. Ogni docente potrà decidere quindi liberamente se partecipare al collegio a distanza o in presenza
Gli studenti destinatari della presente circolare svolgeranno l’attività didattica di martedì 18 maggio presso il Test center di Fermo, al fine di sostenere l’esame per il conseguimento del patentino della Robotica. Lo spostamento avverrà tramite mezzi pubblici
Si invitano i docenti a controllare nelle giornate 14 e 15 il file relativo alle adozioni dei libri di testo tramite Argo-ScuolaNext.
Si comunica il calendario della quarta prova scritta per gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del percorso “Biologia con curvatura Biomedica”. Il test verrà somministrato in presenza, in aula magna
Giovedì 20 maggio 2021, dalle ore 11 alle ore 13, si terrà in Aula Magna l’incontro conclusivo, per l’anno in corso, del progetto Europeo SEAS
A partire dal giorno 14/05/2021 le biciclette andranno collocate nella nuova postazione, sul prato a fianco della palestra
Si trasmette sul RE il format e alcune indicazioni previste per la stesura del documento che ogni candidato deve presentare entro il 31 Maggio.
Si comunica sul RE il calendario di recupero delle Prove Invalsi per coloro che non hanno sostenuto le stesse in occasione della prima sessione (16-29 marzo 2021) e della seconda sessione (26-28 aprile 2021). Le prove si svolgeranno nel Laboratorio Multimediale
Si segnalano una serie di incontri on line in collaborazione con AUSL sul tema in oggetto. E’ possibile iscriversi attraverso il modulo disponibile sul RE
Indicazioni in merito all’adozione dei libri di testo. Scadenza 12 Maggio
Come da indicazioni nella circ. 139 l’appuntamento è previsto per il giorno 20 Maggio, in orario pomeridiano da definirsi
Si porta a conoscenza delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie che a partire dal giorno 17/05/2021 inizieranno i lavori di adeguamento sismico relativi ad alcune parti dell’edificio del liceo e che proseguiranno per diversi mesi
Si porta a conoscenza di tutto il corpo docente che a partire dal giorno 17/05/2021 inizieranno i lavori di adeguamento sismico relativi ad alcune parti dell’edificio del liceo e che proseguiranno per diversi mesi
Si porta a conoscenza del corpo docente la nota del Ministero in cui si sottolinea la necessità di valutare gli studenti prendendo in considerazione la complessità del processo di apprendimento maturato nel contesto dell’attuale emergenza epidemiologica
Martedì 11 maggio alle 17.00 si terrà un Open Day di presentazione del PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA USA: istruzioni per iscriversi
Nelle giornate di giovedì 20 e sabato 22 maggio, saranno presenti i volontari della Croce Bianco-Azzurra di San Marino che esporranno le loro esperienze in tale ambito
Ecco i dettagli per lo svolgimento della Festa dell’Europa che si svolgerà durante la mattina del 10 Maggio
I consigli delle classi V per la stesura del Documento del 15 maggio si riuniranno lunedì 11 maggio e martedì 12 maggio, come da prospetto presente sul RE
Si comunicano il calendario e la modalità di svolgimento degli esami di idoneità per l’accesso alla classe 2L per l’alunno selezionato iscritto alla classe 1L
Lunedì 10 maggio il liceo celebrerà la Festa dell’Europa e la premiazione degli alunni del liceo che hanno partecipato al video concorso “L’Europa che sogniamo”
L’incontro previsto per il 6 maggio è rinviato e l’insegnante referente indicherà la data in cui verrà riproposto
A conclusione del corso “Patentino della robotica” il 19 Maggio alle 10:00 verrà effettuato il test di verifica finale delle conoscenze in Aula Informatica
L’incontro già programmato con i medici del servizio 118 si terrà Giovedì 6 maggio dalle ore 13:00 alle ore 14:30. L’incontro si terrà in A. Magna per gli studenti con attività didattiche in presenza e on line per gli studenti con attività in modalità DDI.
Il Consiglio di classe della 5I ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5H ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5G ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5F ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5E ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5D ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5C ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5B ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
Il Consiglio di classe della 5A ha assegnato a ciascuno studente l’argomento oggetto dell’elaborato che darà inizio all’Esame e ha individuato i docenti di riferimento. Visionare l’allegato alla presente circolare sul RE.
A studenti e famiglie si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 6 Maggio da parte delle OOSS: Cobas Scuola Sardegna, USB P.I. Scuola, CUB SUR -Scuola Università e Ricerca. Potrebbero esserci disagi nel normale svolgimento delle attività didattiche
In allegato la tabella con tutte le classi in presenza o in DDI per il periodo dal 3 al 29 Maggio 2021
Ogni docente avrà cura di fornire al coordinatore informazioni sugli studenti interessati entro il 30 Aprile, in modo che il coordinatore possa compilare l’allegato presente sul RE entro il giorno 8 Maggio.
Si chiede ad ogni coordinatore di classe quinta di far pervenire per mail entro il 28 Aprile l’allegato 2 presente sul RE opportunamente compilato con i nomi degli alunni della classe, l’argomento dell’elaborato ad essi assegnato ed il nominativo del docente di riferimento
Il percorso di potenziamento e orientamento Biologia con curvatura biomedica verrà esteso alle classi terze dell’a.s. 2021/22. La riunione informativa si svolgerà online in orario pomeridiano nella settimana dal 17 al 22 maggio: per partecipare all’evento compilare il modulo presente sul RE entro il 7 maggio, ore 12:00
Si comunica che per l’intera giornata del 6 maggio 2021 è stato proclamato sciopero per tutto il personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione),
Chiarimenti in merito alla verifica del recupero o meno delle insufficienze ottenute alla fine del primo quadrimestre e sul processo di valutazione periodica e finale.
Spunti di riflessione sulla data che simbolicamente definisce la liberazione da fascismo e nazismo: il 25 Aprile
Parziale rettifica della circolare 226 in seguito a DL del 21 Aprile 2021
Sul RE si comunica il calendario di recupero delle Prove Invalsi per coloro che non hanno sostenuto le stesse in occasione della prima sessione (16-29 marzo 2021). Le Prove saranno svolte nel Laboratorio Multimediale
Le classi indicate parteciperanno in presenza, nell’ambito di un laboratorio di gestione delle emozioni, ad una serie di tre incontri in collaborazione con esperti della Comunità Papa Giovanni XXIII, secondo il calendario presente sul RE
Martedì 27 aprile dalle 11 alle 13 gli studenti delle classi in elenco incontreranno in presenza in aula magna i testimonial dell’Associazione Volontari Servizio Internazionale che racconteranno la loro esperienza
Per il prossimo anno scolastico, vi è la possibilità di partecipare al corso di formazione in oggetto. Esprimere eventuale interesse entro il 19 Aprile
Il 21 Aprile alle ore 15.00 sono convocati a distanza i CdC delle classi quinte
Si trasmette sul RE la proposta di associazione delle classi V alle commissioni dell’Esame di Stato e un’ipotesi di designazione dei commissari e del calendario delle relative operazioni
Si mette in evidenza sul RE un bando per l’erogazione di borse di studio per studenti residenti nel comune di Gabicce Mare
A partire da questo anno scolastico è stato istituito il CURRICULUM dello STUDENTE che sarà allegato al Diploma. A tal fine ogni studente di classe quinta si dovrà registrare seguendo il link e le istruzioni presenti sul RE
In circolare le indicazioni sulle giornate in presenza e in DDI per ogni classe e le ulteriori raccomandazioni relative a sicurezza e assenze.