Archivio dip.to Scienze, Chimica e Geografia anno 2015

12 Nov 15 - Conferenza del Prof. Bonoli del dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna

La conferenza è rivolta alle classi prime. La docente di riferimento è la prof.ssa Mariani.

12 Nov 15 - “THE HABER_IMMERWHAR FILE”-Scienza e nazionalismo nel dramma di Fritz Haber, Nobel dimenticato

In programma per il 22 febbraio 2016 presso il nostro istituto la conferenza-spettacolo della compagnia “L’Aquila signorina” di Bologna, a cura del Dipartimento di Scienze Naturali, Chimica e Geografia.

9 Ott 15 - “The future of Science”: studenti dell’Einstein a Venezia per la XI Conferenza Mondiale

Un gruppo di nostri studenti alla IX Conferenza Mondiale “The Future of Science” a Venezia.

24 Giu 15 - ICAR 2015 – Concorso RaccontART HIV

“ICAR 2015: Italian Conference on AIDS and Retroviruses”: complimenti ai nostri ragazzi che hanno partecipato al concorso ICAR e si sono distinti per i lavori eseguiti!

11 Mag 15 - Scienze e AIDS: il Liceo Einstein presente alle Finali Nazionali del Concorso RaccontART HIV

Ben due classi del nostro Istituto si sono qualificate alle finali nazionali del Concorso organizzato da ICAR (Italian Conference on AIDS and Retrovirus).

18 Mar 15 - Eclissi di sole: osservazione dell’evento

In occasione dell’eclissi di Sole prevista per il prossimo venerdì 20 marzo, alcuni docenti del nostro Liceo predisporranno i telescopi per l’osservazione nel giardino della scuola. Dalle ore 9,30 si potrà così assistere all’evento, utilizzando naturalmente appositi occhialini. Il prof. Filippi predisporrà il collegamento di una telecamera al telescopio per filmare completamente l’evento e rivederlo in […]

8 Mar 15 - Graduatoria Olimpiadi di Scienze Naturali 2015

Si allega la graduatoria della fase di Istituto delle Olimpiadi di Scienze Naturali.

12 Feb 15 - Modalità di accesso ai corsi di Laurea della Scuola di Scienze

Disponibile in allegato una presentazione relativa alle attuali modalità di accesso alla Scuola di Scienze, i calendari delle selezioni della Scuola, le scadenze e TUTTI i riferimenti per trovare copia dei test degli scorsi anni.